A2 maschile e femminile: cambia la classifica


08/11/2018 - Il GIudice sportivo ha inflitto le sconfitte a tavolino a Mirafin e Decima Sport

Cambiano le classifiche dei gironi B della A2 maschile e femminile, quelli dove sono inseriti le squadre toscane. Il Giudice Sportivo ha infatti accolto i ricorsi presentati da Ciampino e Civitanova nei confronti di Mirafin e Decima Sport Campo. 
 A2 MASCHILE: Parliamo della gara del 13 ottobre scorso, vinta dalla Mirafin per 2–1. Il Ciampino ha presentato ricorso per la posizione del calciatore Nuninho, sul quale da quasi un anno pendeva una squalifica di una giornata. Situazione molto particolare, perché il giocatore portoghese era stato fermato per una gara il 20 novembre 2017, quando militava nel Gymnastic Fondi. La società laziale, però, si ritirò dal campionato a partire dalla giornata successiva. La mancata partecipazione di tutta la squadra gli ha così reso impossibile scontare la squalifica, visto il suo trasferimento in Romania. Tornato in Italia ha disputato regolarmente la prima partita della Coppa della Divisione, dove è stato espulso, scontando la squalifica nella prima giornata di campionato. La sua posizione risultava così ancora irregolare nella gara contro il Ciampino. La Mirafin ha presentato una memoria difensiva in cui ha affermato che la sanzione doveva essere scontata in Romania o che comunque la Divisione calcio a 5 avrebbe dovuto avvertire del residuo di sanzione. Tesi respinta dal Giudice Sportivo, che ha dato la vittoria per  6–0 a tavolino al Ciampino. 
LA NUOVA CLASSIFICA
A2 FEMMINILE: Più semplice la motivazione per cui la Decima Sport, vittoriosa 1–0 sul campo contro il Civitanova, si è vista infliggere la stessa sanzione. La squadra emiliana, infatti, ha schierato soltanto quattro giocatrici formate certificate a fronte delle sei previste dal regolamento. Questo alla data della disputa della partita, la prima di campionato del 7 ottobre. Le altre dichiarazioni di residenza necessarie per ottenere lo status di "formate" sono state infatti presentate soltanto l'11 ottobre. 
LA NUOVA CLASSIFICA