SERIE B


13/01/2012 - Intervista al capitano del Futsal Pistoia Gionata Ginanni
Primo anno di serie B per il Futsal Pistoia che sta lottando a denti stretti per mantenere la categoria. Al giro di boa del campionato cadetto sentiamo il capitano degli arancioni, Gionata Ginanni.
2012 iniziato nel migliore dei modi per il tuo Pistoia. Come commenti il successo con L´Arena?
Il 2012 per il Futsal Pistoia è iniziato come meglio non si poteva, come già avevo commentato su facebook "se il buongiorno si vede dal mattino"... Per quanto riguarda la vittoria sull´Arena è stata importante per i 3 punti, ma soprattutto per caricarci psicologicamente e portare molta autostima nella squadra. In certe partite il tasso tecnico–tattico viene sopperito soprattutto da grinta e cuore.
Classifica cortissima in coda. Come analizzi la situazione?
Classifica molto corta e lo sapevamo già dall´inizio,che nel campionato di quest´anno ci sarebbe stata una lotta continua tra le toscane per la salvezza.
Secondo te il girone di ritorno vedrà il riscatto delle formazioni toscane?
Oltre al Prato, che alla fine si staccherà dal gruppo medio basso, secondo me qualche toscana verrà fuori.
Nonostante l´età, eri all´esordio in serie B. Come l´hai trovata?
La serie B è una categoria molto affascinante e difficile. Nonostante i miei 38 anni, però, sono molto contento per le mie prestazioni sul campo, anche perchè quando ti alleni con costanza e serietà puoi continuare a metterti in discussione.
Sabato super derby con il Prato, ma non ci sarai per squalifica. Che partita ti aspetti?
Dispiace tantissimo non giocare il derby di sabato, visto e considerato che io sono pistoiese doc e ho realizzato nei vari campionati un totale di 200 gol tutti in maglia arancione. Ma sono sicuro che i miei compagni daranno il massimo per ottenere i tre punti che ci rilancerebbero, ma non sarà facile e di sicuro sarà una partita che darà molte emozioni. Io personalmente punto su Gaetano Mangione come uomo derby.