Coppa Italia A2 Femminile


06/01/2019 - Sfuma il sogno Final Four per il CF Pelletterie, sconfitto dal Granzeette

Granzette–CF Pelletterie 6–5 dts (3–2)
Granzette: Omietti, Cappelletto, Gresele, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Gresele, Andreasi, Longato, Piccinardi, Zanetti, Grandi. Allenatore: 
CF Pelletterie: Giovannini, Pucci; Kryezu, Nicita, Lavado, Iaquinandi, Kryezu, Maione, Pasos, Argento, Teggi, Biagiotti. Allenatore: Zudetich. 
Arbitri: Zucchiatti di Tolmezzo e Naccari di Udine
Reti: Pt: 9'20'' Vannini, 12'24'' Ansaloni, 13'32'' Zanetti, 13'54'' Biagiotti, 17'54'' Pasos; St: 0'25'' Teggi, 2'27'' Pasos, 6'44'' Maione, 7'15'' Zanetti, 16'10'' Longato
Note: Ammonita: Pasos

ROVIGO – Sfuma il sogno Final Four del CF Pelletterie, sconfitto 6–5 dopo i tempi supplementari dal Granzette al termine di una partita in cui le rosanero hanno pagato a carissimo presso tantissimi errori difensivi.
Dopo appena 1'22' prima occasione per Teggi, che salta un'avversaria e in diagonale sfiora il palo. La partita si sviluppa fin dall'inizio con un tema chiaro, Pelletterie a fare la partita e Granzette in attesa all'altezza del centrocampo. Al 7' nuova chance per la numero 10 rosanero, messa a tu per tu con il portiere da una discesa meravigliosa di Maione. Bravissima però Grandi ad opporsi alla conclusione. Al primo errore del Pelletterie, però, il Granzette passa. Pallone orizzontale di Biagiotti intercettato da Vannini, che si invola verso la porta del Pelletterie e batte Giovannini con una puntata a fil di palo. Il Granzette si rende nuovamente pericoloso in contropiede poco dopo, approfittando di un calcio d'angolo batutto male: Giovannini sventa in uscita. Il CF prova a reagire, con Teggi che trova sulla propria strada un'attenta Grandi. Ma è un fuoco di paglia, il Pelletterie è in confusione, sbaglia moltissimo in fase di costruzione ed una palla persa da Maione al limite dell'area consente ad Ansaloni di mettere agevolmente in rete per il 2–0. Pochi secondi dopo chance per Longato, brava Giovannini a deviare di piede. Ma il Granzette è micidiale in contropiede, ed al 13' triplica con Zanetti. Per fortuna del Pelletterie arriva immediato il 3–1 di Biagiotti, con un tiro su cui Grandi è tutt'altro che irresisistibile. Le ragazze di Zudetich provano a scuotersi, provandoci con un paio di conclusioni da lontano di Maione e Pasos su cui si oppone il portiere avversario. Grande chance anche per Biagiotti, sugli sviluppi di una punizione battuta a sorpresa da Argento, ma la numero 11 calcia centrale. Il gol è però nell'aria e arriva al 18' con capitan Pasos, che trova il tocco di rapina da distanza ravvicinata. Il Pelletterie riesce così a limitare i danni in un primo tempo sicuramente non positivo. 
Il secondo tempo si apre con il Pelletterie che entra in campo con grande determinazione e dopo appena 25'' Teggi si inventa un eurogol che ristabilisce la parità. Nel primo minuto accade di tutto, con un'altra occasione per il CF con Pasos e poi con una clamorosa palla gol per Zanetti, che da un metro calcia incredibilmente fuori. Ma il CF spinge e al 2' trova il sorpasso con un "tiro–cross" di Pasos, che Grandi si butta letteralmente dentro da sola. Il Granzette si rende ancora pericoloso su errore del Pelletterie. Al 5' pallone perso da Argento, e Giovannini deve rimediare su Longato. Un minuto dopo colossale occasione CF, con Biagiotti ed Argento che non sono riuscite a trovare la deviazione vincente. Chi non sbaglia è invece Maione, che poco dopo riscatta un primo tempo opaco mettendo dentro il 5–3 con un preciso rasoterra. Ma il Granzette è duro a morire e sull'ennesima dormita difensiva del Pelletterie trova la quarta rete con Zanetti, che lasciata tutta sola in area batte Giovannini. Negli ultimi cinque minuti accade di tutto, con occasioni da ambo le parti. Purtroppo, però, è il Granzette a trovare il gol del 5–5 al 16', ancora approfittando di un errore difensivo del CF, incapace di spazzare dalla propria area un pallone pericoloso e favorendo la rete di Longato. E praticamente vale un gol anche il salvataggio sulla linea di Vannini su tiro a botta sicura di Biagiotti. Si va così ai tempi supplementari.. Nella prima frazione l'occasione migliore è del Granzette, con una clamorosa traversa colpita da Zanetti. Nel secondo due grandi occasioni per Maione, imprecisa però al tiro. E a 1'36'' dalla fine arriva la beffa, con Gresele che trova il tiro al volo sugli sviluppi di un corner che manda il Granzette alla Final Four.