A2: Shock Prato, si dimettono Bini Conti e Carlesi


30/01/2019 - Decisione a sorpresa dei due tecnici, che lasciano l´incarico

Con una decisione a sorpresa, Cristian Bini Conti e Mirko Carlesi hanno deciso di abbandonare il loro incarico alla guida del Prato calcio a 5. I due tecnici, in disaccordo con le politiche societarie, hanno preferito interrompere il rapporto con il club biancazzurro. Alla loro prima esperienza nel nazionale hanno guidato la squadra in 17 partite, 13 di campionato e 4 di Coppa Italia. In campionato il bilancio è stato di 4 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte, a fronte di tanti problemi che hanno dovuto affrontare. A cominciare da una squadra costruita malissimo sul mercato estivo e che ha portato a dicembre ad un'autentica rivoluzione con gli addii di Mendes, Tosta, Massafra e Bloisi. Poi i tanti infortuni, le indisponibilità di giocatori importanti come il pivot Everton. Insomma, una stagione ricca di asperità che i due tecnici avevano comunque saputo incanalare sui binari della tranquillità. Poi la sconfitta casalinga contro la Roma, complici ancora tante assenze, e la situazione che in casa Prato si è incrinata. 

Il comunicato della società
Ci sono giorni meno felici di altri, e questo è proprio uno di essi.
Siamo spiacenti di comunicare che Cristian Bini Conti e Mirko Carlesi non sono più gli allenatori della prima squadra del Prato Calcio a 5. I tecnici si sono dimessi nella giornata di oggi a seguito di alcune diversità di vedute con la dirigenza biancazzurra che non è stato purtroppo possibile superare.
Sono cose che nello sport a volte succedono, anche se si vorrebbe che non accadessero mai.
A Bini Conti e Carlesi, amici prima ancora che tecnici, va il nostro più sincero e sentito ringraziamento per gli anni stupendi vissuti insieme e per aver dato corpo ed anima per questa società e per questi colori, in tutti i modi possibili.
Ad entrambi auguriamo il luminoso futuro che meritano, tecnicamente ed umanamente.
La società, per parte sua, dopo aver preso atto delle dimissioni dei due mister si è messa al lavoro per individuare la nuova guida tecnica.
Ricordiamo che il campionato di serie A2 tornerà sabato 9 febbraio col match Prato–Real Cefalù.