Prato, soluzione a tempo per la panchina?


01/02/2019 - Su La Nazione di oggi si parla della coppia Birghillotti–Petri con la supervisione di Candeloro

 

Prime indiscrezioni per la panchina del Prato calcio a 5, o almeno prime indiscrezioni sulle soluzioni a breve termine adottate dalla società laniera. Le dimissioni di Carlesi e Bini Conti hanno lasciato un vuoto sulla panchina di A2 (ma anche su quella del femminile) ed il club biancazzurro si sta guardando intorno per trovare un sostituto all'altezza. 
Nel frattempo, come riporta l'edizione odierna della Nazione di Prato in un articolo a firma Massimiliano Martini, la soluzione tampone potrebbe prevedere un terzetto alla guida della squadra. Terzetto che sarebbe formato da Daniele Birghillotti, da dicembre preparatore atletico della squadra e sceso in campo anche in qualche occasione, Edoardo Petri, il giovane talento laniero gravemente infortunatosi ad inizio stagione, ed il Direttore Sportivo Andrea Candeloro come coordinatore. Quest'ultimo non è nuovo ad un'esperienza simile, avendo nel 2015 guidato brevemente in A2 il Catania (di cui era DS) nel passaggio di consegne da Cannavò a Ferrara. 
Il tutto in attesa di trovare un tecnico in grado condurre la squadra nel finale di stagione. Squadra che contro il Cefalù, alla ripresa del campionato, dovrebbe essere al gran completo con il ritorno del bomber Berti dalla squalifica ed il recupero di Scarinci.