A2: Il Prato cade a Pomezia


04/03/2019 - Battaglia in terra laziale, i lanieri cadono nel finale

MIRAFIN–PRATO 4–3
MIRAFIN: Mazzuca, Mazzaroppi, Djelveh, Santos, Gioia, Fioravanti, Nuninho, Picchi, Rengifo, Moreira, Emer, Martinelli. All. Salustri.
PRATO: Buti, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Pitondo, Petri, Everton, Berti, Solazzo, Scarinci, Buti. All. Candeloro.
ARBITRI: De Pasquale di Marsala e Seminara di Palermo; cronometrista Micciulla di Roma 2.
RETI: st 0’08” Djelveh, 3’12” Vinicinho, 5’00” Fioravanti, 15’00” Vinicinho, 16’49” Gioia, 17’50” rig. Berti, 18’37” Djelveh.
NOTE: ammoniti Gioia, Nuninho, Vinicinho, Pitondo, Everton, Berti; nella ripresa Buti ha parato un rigore a Rengifo sul 3–3 e due tiri liberi sul 4–3, a Gioia e a Rengifo; spettatori 100 circa.

Splendida battaglia sportiva a Pomezia ma niente punti per i biancazzurri, che cadono 4–3 sul campo della Mirafin dopo un primo tempo chiuso sullo 0–0. Finale bollente con Buti che salva un rigore e due tiri liberi ed il palo interno che nega il pareggio a Berti. Lo stesso bomber Berti, ammonito, dovrà saltare Prato–Aniene di sabato, che si giocherà alle ore 16 al PalaRogai.
Intanto il Direttore Sportivo Andrea Candeloro annunciando sul proprio profilo Facebook un'altra svolta, con l'arrivo in settimana di un nuovo allenatore che interromperà la sua parentesi alla guida della squadra. Queste le parole del DS Laniero dopo la sfida persa a Pomezia. 
"È stata una grande partita. Tra due squadre che hanno lasciato tutto sul campo. Complimenti alla Mirafin di mister Salustri. Complimenti ai miei ragazzi straordinari. Oggi termina il periodo di transizione che mi ha visto nel doppio ruolo di Ds e Allenatore della prima squadra. Il nuovo mister arriverà nella prossima settimana. Me ne torno dietro la mia amata scrivania realmente soddisfatto. È stato fatto un grande lavoro. Ringrazio Edoardo Petri e Daniele Birghillotti per lo straordinario impegno condiviso. Ringrazio i giocatori per la grande fiducia e per l'attaccamento alla maglia che hanno dimostrato. Sono ancora più convinto dopo oggi, che raggiungeremo i nostri obiettivi! Forza Prato!"