A2: Prato, amara sconfitta


09/03/2019 - Lanieri superati 1–0 dalla Virtus Aniene

PRATO–VIRTUS ANIENE 0–1
PRATO: Buti, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Everton, Petri, Pitondo, Solazzo, Scarinci, Buti. All. Martinez.
VIRTUS ANIENE: Di Ponto, Ciciotti R., Batata, Medici, Chilelli, Taloni, Ciciotti L., Milani, Donis, Douglas, Sanna, De Filippis. All. Micheli.
ARBITRI: Andolfo di Ercolano e Pagano di Torre Annunziata; cronometrista Lacrimini di Città di Castello.
RETI: pt 1’13” Taloni.
NOTE: ammoniti Benlamrabet e Sanna; nessun tiro libero; spettatori 100 circa.


Ancora una bella prestazione ma zero punti per il Prato, che cede in casa 1–0 all'Aniene ma avrebbe meritato almeno il pareggio. Decisivo è stato il gol rimediato direttamente su punizione al 2' del primo tempo. Poi pali per Everton (4') e Scarinci (6') e grandi parate per Di Ponto, migliore in campo dei suoi. Purtroppo, come prevedibile, ha pesato tantissimo l'assenza per squalifica di Berti. Il tecnico Martinez, all'esordio sulla panchina laniera, ha scelto Buti tra i pali e dato spazio anche a Birghillotti e Rocchini nel corso nel match. In classifica il Prato viene staccato dal Ciampino ,che ha battuto 8–5 l'Atlante Grosseto, ma conserva due punti di vantaggio sulla zona playout grazie al ko dell'Olimpus in casa del Gisinti Montecatini. 
Adesso pausa di campionato che consentirà al nuovo allenatore di lavorare sulla squadra in vista di Olimpus–Prato del 23 marzo.