Coppa Toscana U21: Finale sarà Rotino–Bagnolo


10/04/2019 - Pronostici rispettati nelle due semifinali

Saranno Bagnolo e Rotino a contendersi la prima Coppa Toscana Under 21 della storia. Nelle due semifinali disputate ieri sera al PalaIsolotto hanno eliminato rispettivamente San Giovanni e La Sorba. I montemurlesi, reduci con gran parte dei giocatori dalla vittoria del campionato Under 19, si sono regalati la seconda finale nel giro di una settimana. Contro un San Giovanni ben messo in campo e desideroso di prendersi una soddisfazione importante in una stagione difficile, la squadra di Mastrolia va sotto 2–0, per poi recuperare e rimontare fino al 5–2. I valdarnesi però non mollano e, complice un calo mentale del Bagnolo, si riportano sotto 5–4. Il gol che chiude definitivamente i giochi arriva nel finale, per il 6–4 conclusivo. 
L'altra semifinale era l'atteso remake della finale di campionato, decisa dal Giudice Sportivo a favore della Sorba sul Rotino. Tutto farebbe pensare ad una gara facile per i senesi, al gran completo. I labronici si sono presentati con soli sei giocatori in lista, privi di un portiere di ruolo. Il presidentissimo Salvadorini, diventato anche allenatore dell'Under 21, si inventa così Cantone tra i pali. La gara sembra procedere sulla stessa linea della finale di campionato, con Tommaso Troiano che, come all'EstraForum, sigla l'1–0. Ma la voglia del Rotino è superiore. Prima pareggia Falleni, poi si scatena un imprendibile Catania. Per lui due gol e un assist per Orru. A fissare il punteggio sul 5–2 ci sono poi i gol di Contini e Van Der Meer. 
Sabato la finalissima. 

San Giovanni–Bagnolo 4–6
San Giovanni: Pagnotelli, Turchi; Bacci, Pintilie, Ghiani, Ioio, Masini, Palomba, Falsini, Milito. Allenatore: Bossini.
Bagnolo: Montaleni, Bonaiuti; Fucà, Natali, De Masi, Pacini, De Carvalho, Morucci, Bartali, Tardelli, Panariello G., Lascialfari. Allenatore: Mastrolia.
Arbitri: Manzaro di Pistoia e Zappolini di Pontedera
Reti: SG: Ioio 2, Palomba, Masini; B: Pacini 2, De Carvalho 2, De Masi, Tardelli. 

Il Rotino–La Sorba 5–2
Rotino: Cantone; Catania, Orru, Contini, Corucci, Falleni. Allenatore: Salvadorini
La Sorba: Porta, Anselmi; Baoumaurane, Mabrouk, Van Der Meer, Zecca, Tomic, Rossi Paccani, De Andreis, Troiano T., Troiano L., Pellegrino. Allenatore: Becucci
Arbitri: Maglio di Pistoia e Della Latta di Viareggio.
Reti: T: Catania 2, Contini, Orru, Falleni; LS: Troiano T. Van Der Meer
Note: Espulso: Troiano L.