Playoff C Femminile: Vince il Prato!


24/04/2019 - Le laniere superano il Fornacette Casarosa nella finalissima di Fucecchio

Prato–Fornacette Casarorosa 4–2 (2–1)
Prato: Romeo, Betti; Messina, Fabbrucci, Bettazzi, Becucci, Torrini, Salesi, Baldi, Lanzuise, Rosini, Pizzirani. Allenatore: Candeloro
Fornacette Casasarosa: Nencioni, Ristori; Morichetti, Macelloni, Ciucci, Costanzi, Boccadoro, Facchineri, Bensi, Doni, Bindi. Allenatore: Morichetti (squalificato)
Arbitri: Maglio di Pistoia e Rodio di Livorno. 
Reti: P: Torrini 2, Pizzirani, Baldi; F: Boccadoro, Facchineri

FUCECCHIO – Il Prato concede il bis e, dopo aver battuto il Fornacette Casarosa nella finale di Coppa Toscana, si ripete anche nella finalissima dei playoff, conquistando l'accesso agli spareggi nazionali per la A2. Match sicuramente più equilibrato rispetto a quello di gennaio, che però le ragazze di Andrea Candeloro hanno saputo condurre in porto tenendo sempre il naso avanti alle pisane. Immediato il gol di Torrini, che si conferma terminale offensivo devastante siglando anche il 2–0. Il Fornacette non ci sta e su bella iniziativa di Bensi è Boccadoro a trovare il gol del 2–1 con cui si va all'intervallo. 
Nella ripresa le rossoblu partono forte, cercano di mettere in difficoltà il Prato, ma nel miglior momento sono punite dal 3–1 di Pizzirani. Il Fornacette accusa il colpo, le laniere ne approfittano e siglano il 4–1 con Baldi. Partita finita? Il Prato, dall'alto della sua esperienza, prova ad addormentarla negli ultimi dieci minuti, sfiorano la quinta segnatura con una traversa di Pizzirani, ma le pisane non ci stanno e a 5 dal termine accorciano le distanze con un tiro di Facchineri deviato. Gli ultimi minuti sono di arrembaggio, ma la porta dell'ottima Romeo non viene più violata e il Prato vola alla fasi nazionali.