Playoff Serie B – Pari Massa, bene la Sangio


05/05/2019 - La squadra di Garzelli pareggia a Bagnolo. Quella di De Lucia batte il Cesena in casa

Due buoni risultati per le squadre toscane impegnate nei playoff di Serie B e sognare una finalissima tutta "nostra" non sembra essere un'utopia. Il Città di Massa ha pareggiato 3–3 sul difficile campo del Bagnolo, strappando un risultato che fa ben sperare per il ritorno nel fortino delle Colline Massesi. Partita dura, che ha visto il Bagnolo andare in vantaggio con Fantastico all'8'. Gli apuani hanno reagito con il solito Garrote, autore di una doppietta nel giro di due minuti che ha ribaltato il risultato.  A mandare le squadre all'intervallo in parità è stato un rigore trasformato da Massaro. Nel secondo tempo è ancora Garrote a portare avanti la squadra di Garzelli, ma il brasiliano Barbieri impatta per il 3–3 che  non cambierà più. 
Vittoria di misura casalinga per 3–2 invece per la Sangiovannese, che dovrà difendere il minimo vantaggio nel ritorno di Cesena, su uno dei campi più difficili della categoria. Nel primo tempo apre e chiude le marcature Liburdi, autore dell'1–0 al 1' e del 2–1 al 19', reti inframezzate da quella di Pasolini. Nella ripresa partenza lampo dei valdarnesi con il gol in girata di Pisconti per il 3–1. La Sangio non sfruttà la superiorità numerica per l'espulsione di Lucchese e al 14' subisce la beffa del 3–2 di Pesaresi. 

Bagnolo–Città di Massa 3–3 (2–2)
Bagnolo: Zaccone, Venturi, Estedadishad, Baldini, Maretti, Barbieri, Massaro, Fantastico, Giovanetti, Rolo Gonzalez, Gregorio, Crisanti. Allenatore: Grossi.
Città di Massa: Quintin, Manfredi, Grossi, Ussi, Lazzini, Bandinelli, Garrote, Berti, Perciavalle, Dodaro, Zoppi, De Angeli. Allenatore: Garzelli.
Reti: 8’ pt Fantastico (B), 15’ pt Garrote (M), 17’ pt Garrote (M), 19’ pt Massaro (B) su rigore, 7’ st Garrote (M), 11’ st Barbieri (B).
Note: ammoniti Giovanetti, Barbieri (B), Bandinelli, Manfredi, Garrote, Grossi, Perciavalle (M). 

Sangiovannese–Cesena 3–2 (2–1)
Sangiovannese: Ortolani, Valentino, Begaj, Cipolli, Jimenez, Garcia, Pisconti, Paolini, Liburdi, Mateo, Stelloni, Brogi. Allenatore: De Lucia.
Cesena: Ciappini, Zandoli, Kagiya, Spada, Pasolini, Bianco, Lucchese, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Martini, Salles. Allenatore: Mascarucci
Arbitri: Stefano Massacesi di L’Aquila, Chiara Amicucci di Avezzano, Crono Diego Cinelli di Prato
Reti: Liburdi (1’ pt), Pasolini (8’ pt), Liburdi (19’), Pisconti (4’ st), Pesaresi (14’ st)
Note: Ammoniti: Salles, Lucchese, Cesetti, Liburdi, Mateo, Garcia; Espulsi: Lucchese