Lastrigiana, tutto pronto per la B


16/05/2019 - La società biancorossa annuncia le prime conferme e il nuovo organigramma

Pronta la nuova Lastrigiana, che conferma la presenza per la prima volta nella storia al campionato nazionale di serie B. In onore del presidente Barnini, la società ha compiuto tutti gli sforzi per poter proseguire questa grande avventura, ricevendo un aiuto importante dalla "casa madre", ovvero la Lastrigiana calcio a 11, nelle figure del presidente Vignolini e del vice Gallo. La squadra per la sua prima esperienza nel nazionale cambierà casa, disputando le partite interne al Palazzetto dello Sport di Lastra a Signa, che tornerà ad ospitare partite di calcio a 5 dalla scomparsa del Tripetetolo. 
La società si e mossa per rinforzare in tutto e per tutto la parte dirigenziale, annunciando il nuove direttore sportivo che sarà Stefano Tesi, che per la prima volta ricoprirà questo incarico e che ha abbracciato il progetto con grande dedizione ed entusiasmo. Al suo fianco, per le operazioni di mercato, ci sarà David Ruscillo, nome conosciutissimo nel mondo del futsal pratese. Il responsabile della sezione calcio a 5, che avrà l'onore e l'onere di sostituire Riccardo Barnini, sarà Daniele Bonucci. Con lui confermato tutto lo staff, con Andrea De Re, Mauro Mangini, Vincenzo Cutuli e Gianluca Camilloni. 
In panchina siederà ovviemente Maurizio "Ferguson" Toria, che sarà coadiuvato da Jonathan Fashandi, che appenderà le scarpette al chiodo per ricoprire il ruolo di vice allenatore.  Ieri sera si e svolta una cena con i primi colloqui per le conferme. Rimarranno in biancorosso capitan Stefano Balestri, Dimitri Pelagatti, Giovanni Fabbri e Tommaso Poggini. Nei prossimi giorni arriveranno altre conferme importanti della società che si sta già muovendo per rinforzare la nuova squadra per il campionato nazionale.