Serie B: Lastra, tre conferme e una partenza


20/05/2019 - Rinnovano in biancorosso il bomber Votano, Huayhua e Pratesi

Continua a prendere forma la Lastrigiana che l'anno prossimo farà il proprio esordio nel campionato di Serie B. Dopo le conferme di Balestri, Pelagatti, Fabbri e Poggini, il club biancorosso annuncia altri tre importanti rinnovi. 
Il più rilevante è sicuramente quello del bomber calabrese Andrea Votano, classe '89, che in due anni in Toscana ha centrato due volte il double coppa–campionato e che nella prossima stagione tornerà a confrontarsi con un campionato nazionale. Per lui l'anno scorso 39 reti in campionato in 26 presenze, secondo nella classifica marcatori del campionato di C1. 
La seconda conferma è quella di Alessandro Pratesi, l'universale classe '93 che era tornato alla Lastrigiana dopo un anno di stop. Pedina utile per dre il cambio ai titolarissimi, Pratesi ha timbrato 19 presenze e 6 gol. Il terzo giocatore che continuerà a vestire la maglia biancorossa è il portiere Edilson Huayhua, classe 2000, che al suo primo anno di calcio a 5 non solo ha disputato le prime partite in C1, ma si è anche guadagnato la convocazione per l'ultimo Torneo delle Regioni U19, giocando da titolare due gare. 
Chi invece saluta la Lastrigiana, ma più che un addio è un arrivederci, è Stefano Mencattini. Per il centrale, classe '94, cinque stagioni in biancorosso, per un totale di 58 presenze e 3 reti in C1, di cui 20 gettoni e 2 gol nell'ultimo trionfale campionato. 
La rosa attuale della Lastrigiana: 
Portieri: 
Huayhua
Giocatori di movimento: 
Balestri
Pelagatti
Fabbri
Poggini
Votano
Pratesi
Allenatore: Maurizio Toria