Playoff: Il Prato va in finale!


26/05/2019 - Pareggio soffertissimo ai supplementari contro il Bagnolo

Prato–Bagnolo 2–2 dts (1–2; 1–1)
Prato: Romeo, Betti; Fabbrucci, Bettazzi, Salesi, Lanzuise, Becucci, Rosini, Torrini, De Risi, Baldi, Messina. Allenatore: Candeloro. 
Bagnolo: Cremonesi, Simonelli, Iemmi, Albertini, Marini, Bonatti, Arduini, Catellani, Parmiggiani, Celii. Allenatore: D'Alsazia. 
Reti: P: Torrini, Salesi; B: Iemmi

MONTECATINI – Il Prato continua a sognare la promozione in A2. Le biancazzurre hanno pareggiato 2–2 ai tempi supplementari contro il Bagnolo, dopo che la squadra eliminana nei regolamentari era riuscita a pareggiare il 2–1 subito all'andata. Prato che si presentava a questa sfida privo di due elementi cardine come il capitano Vozza e Pizzirani, entrambe infortunate. 
La partenza sorride al Prato, che passa subito in vantaggio con il bomber Torrini. La partita resta comunque molto equilibrata, con azioni pericolose da ambo le parti. Il Bagnolo ha cercato di essere aggressivo anche nella pressione, ma il Prato con capacità di palleggio è riuscito a districarsi bene, chiudendo il primo tempo in vantaggio. 
Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi, con le emiliane che in tre passaggi trovano il gol dell'1–1. La squadra di Candeloro accusa un po' il colpo, il Bagnolo ci crede fino in fondo ma non trova il gol. A questo punto le nerazzurre si giocano il portiere di movimento, con le biancazzurre che avrebbero un paio di occasioni per sfruttarlo a proprio favore. Il gol lo trova però Iessi, con un missile dalla distanza che pareggia il 2–1 dell'andata. Il Prato però non si perde d'animo e crea un paio di occasioni buone per cercare di evitare i supplementari. Negli overtime primo tempo interlocutorio, in cui il risultato non cambia. Nel secondo le ragazze di Candeloro spingono forte, creano tanto e quasi allo scadere trovano il gol del 2–2 con una splendida combinazione Torrini–Salesi, conclusa in rete da quest'ultima. L'arbitro concede, un po' a sorpresa, due minuti di recupero in cui i brividi non sono mancati, compreso un palo clamoroso del Bagnolo. 
Adesso il Prato affronterà nella finalissima per la promozione in A2 le piemontesi del Polisportiva Pasta Futsal, che hanno sconfitto 8–1 l'Alta Giudicarie. Nella formazione di Rivalta attenzione all'ex nazionale e Pescara, Pamela Gueli, e alla colombiana Joselin Arroyo. 
(Si ringrazia per la cronaca Luca Pullerà)