Coppa Italia Serie B: Vincono Prato e Sangio


21/09/2019 - I lanieri travolgono il Chiavari. Valdarnesi di misura sul Grosseto

Esordi vincenti per il Prato e la Sangiovannese nella Coppa Italia di Serie B. I lanieri hanno travolto 8–1 l'Athletic Chiavari in una partita a senso unico. Dopo un primo tempo chiuso sul 2–1, la squadra di Lami si è scatenata nella ripresa, chiusa con un parziale di 6–0. Grande protagonista il bomber Berti, autore di ben cinque reti. Tripletta per Baiocchi ed esordio in biancazzurro per i croati Jukic e Jurlina. Con questo successo il Prato si è garantito la possibilità di giocare la terza partita del triangolare, il 21 dicembre, mentre sabato prossimo scenderanno in campo Chiavari e Mattagnanese, che oggi riposava. 
Nell'altro triangolare si è giocato il derby tra Atlante Grosseto e Sangiovannese, vinto dai valdarnesi per 3–2. Partita molto equilibrata, decisa dagli episodi. La squadra di De Lucia va sul 2–0 con i neoacquisti Zappalà e Mateo, approfittando di due incertezze del portiere avversario Dudù. Il Grosseto accorcia Joao e pareggia con Giuseppe Moccia, che approfitta della superiorità numerica derivante dall'espulsione di Pisconti. Nel secondo tempo la partita è decisa da un sinistro dello spagnolo Parra, inutili i tentativi dei maremmani con il portiere di movimento. Riposava la Poggibonsese, che sabato prossimo ospiterà il Grosseto. Sangio di nuovo in campo a dicembre. 
Nel terzo triangolare che riguarda squadre toscane, riposava la Lastrigiana, mentre l'Aposa ha sconfitto 4–3 il Sant'Agata, che sarà così rivale dei biancorossi tra sette giorni in terra emiliana. 

Atlante Grosseto–Sangiovannese 2–3 (2–2)
Atlante Grosseto: Dudù, Pasquini; Lardaloro, Senesi D., Senesi G., Joao, Kaio Oliveira, Caio Finocchio, Moccia G., Moccia P., Gianneschi, Falaschi. Allenatore: Sacconi. 
Sangiovannese: Ortolani, Brogi; Senesi, Cipolli, Jimenez, D'Alterio, Pisconti, Parra, Marson, Mateo, Faelli, Zappalà. Allenatore: De Lucia. 
Reti: AG: Joao, Moccia G.; S: Zappalà, Mateo, Parra. 
Note: Espulso Pisconti nel primo tempo

Prato–Athletic Chiavari 8–1 (2–1)
Prato: Jukic, Giurranna, Grassi, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Solazzo, Baiocchi, Siciliani, Jurlina, Berti, Buti. Allenatore: Lami.
Athletic: Vignolo, Solari, Vera, Canessa, Insauto, Borghi, Parodi Matteo, Parodi Marco, Souza, Rompani. Allenatore: Baffetti.
Arbitri: Pioli di Foligno e Bomboletti di Città di Castello; cronometrista Lacrimini di Città di Castello.
Reti: pt 5'15” Berti, 6'22” Baiocchi, 11'09” rig. Canessa; st 3'50” e 12'02” Baiocchi, 8'37”, 14'59”, 17'47” e 18'21” Berti.
Note: ammoniti Jukic (12'), Canessa (22'), Souza (28'); nessun tiro libero; spettatori 100.