U17: Un terzetto al comando dopo quattro giornate
Dopo quattro giornate di campionato restano tre le squadre a punteggio pieno nel campionato Under 17. Campionato che, per la formula scelta quest'anno, si prospetta avvincente e combattuto.
Il terzetto di testa è formato da Pontedera, Poggibonsese e Five to Five, non a caso tre delle quattro semifinaliste dell'anno scorso. Manca all'appello soltanto il Siena Nord, tricampione in carica, sparito. Cominciamo l'analisi di questa quarta giornata da quella che era la gara più attesa, la sfida tra il Five to Five e il Futsal Prato, che prima di questo scontro diretto era anch'esso a punteggio pieno. Sotto la pioggia di Asciano ad imporsi sono stati i padroni di casa per 5–4, grazie ad un tiro libero nel finale del bomber Celati (tre gol per lui). Ai lanieri di Sforazzini non è bastata la tripletta del capocannoniere Truschi (salito a quota 18) per conquistare un risultato positivo.
Successo di misura, ma in trasferta, anche per la Poggibonsese. I giallorossi hanno piegato all'ultimo minuto 4–3 il San Giovanni, che ha dimostrato di valere molto di più del solo punto in classifica. I senesi ringraziano la coppia gol Putzu–Pinto (già 28 gol in due) e il gol di Bellocci. Delle tre di testa quella che ha saputo imporsi con maggiore autorità è stato il Pontedera. I ragazzi di Mitidieri, vecchia volpe delle panchine toscane, sono passati 7–2 sul difficile sintentico di Montecarlo. Per i bianconeri triplette di Davini e del bomber Salvadori, capocannoniere dello scorso campionato.
Ad inseguire il terzetto di testa troviamo la coppia formata dal già citato Futsal Prato e dalla matricola Vigor Fucecchio. Tutto semplice per la squadra di Davide Grancioli, vittoriosa 16–1 in casa del fanalino di coda Quarto Tempo. Da segnalare il poker di gol di Menichetti. Scorrendo la classifica troviamo poi tre squadre a quota sei punti: Il Real Montecarlo, la Midland Robur e il San Gimignano. Detto della sconfitta casalinga dei lucchesi, segnaliamo come la Midland sia stata costretta ad una trasferta a vuoto all'Isola d'Elba. Match sospeso per condensa sull'1–1 e da rigiocare in data futura. I senesi hanno invece conquistato la seconda vittoria in campionato andando a vincere 6–4 in casa della Verag Villaggio. Buona prestazione dei pratesi, fermi ancora a zero ma in crescrendo. Infine chiudiamo con il primo successo stagionale per la Scintilla Pisa, che ha sconfitto 5–2 il Prato. Per il gruppo l'anno scorso campione nell'Under 15 bella doppietta di Dragaj.
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO