Seconda giornata: Avanza la Sangiovannese
Sangiovannese–Poggibonsese 11–9 (4–5)
Sangiovannese: Alleanza, Fugazzotti; Senesi, Tabaku, Lamberti, Jimenez, D'Alterio, Faelli, Parra, Ivan Mateo, David Mateo, Liburdi. Allenatore: De Lucia.
Poggibonsese: Solmonese, Ceccherini; Baldini, Bartolotta D., Pinzi, Bartolotta A., Giorli, Derzaj, Giglioli, Cassioli, Pellegrino, Giannattasio A. Allenatore: Giannattasio N.
Reti: S: Liburdi 6, D'Alterio 2, David Mateo, Faelli, Parra; P: Cassioli 6, Pellegrino 3
TERRANUOVA – E' la Sangiovannese la prima qualificata toscana al secondo turno della Coppa Italia di Serie B. I valdarnesi hanno avuto la meglio sulla Poggibonsese al termine di una partita che definire spettacolare è poco. Venti gol, risultato incerto fino a due minuti dal termine e continui ribaltamenti di risultato. Ai valdarnesi, con il rientrante David Mateo all'esordio, serviva vincere per forza, in virtù della peggior differenza reti rispetto ai senesi nella vittoria con il Grosseto. La squadra di De Lucia parte fortissimo e dopo 30'' è già avanti 2–0. La Poggibonsese non ci sta, ribalta il risultato fino al 5–3, prima di chiudere avanti 5–4 il primo tempo. Nel secondo tempo nuovo ribaltone, con la Sangio che rimette il naso avanti. Equilibrio fino al 7–7, poi allungo Sangio, 9–7 e di nuovo Poggibonsese sotto 9–8. Nel finale arrivano il 10–8 dei valdarnesi e poi con il portiere di movimento giallorosso altre due reti, una per parte. Finisce così 11–9 con prestazioni super di Liburdi e Cassioli, entrambi autori di sei reti.
Domani toccherà alle altre toscane. Avanzeranno una tra Mattagnanese e Prato, con i mugellani a cui basta il pari, ed in corsa c'è anche la Lastrigiana, opposta all'Aposa Bologna.