Gli ultimi movimenti


27/12/2019 - C1: Il Signa potenzia l´attacco. Serie D: le mosse del Margine

SERIE C1 – Bel colpo di mercato per il Signa, che rinforza il proprio reparto offensivo con l'arrivo di Gabriele Giovannini. Il pivot, classe '93, torna così in campo dopo essersi preso un periodo sabbatico ad inizio stagione. L'anno scorso per lui 23 reti in 24 presenze con la maglia del San Giusto, con cui aveva disputato anche una stagione in B (20 gettoni e 7 gol) e quella dell'esordio in C1 (25 presenze e 12 reti nel 2015/16). La triennale esperienza con il club pratese è stata inframezzata dall'esperienza, sempre nel massimo campionato regionale, con il San Michele (16 caps e 9 gol). Complessivamente il suo score in C1 è di 65 presenze e 44 reti. 

SERIE C2 – Innesto per il Monteriggioni, che ufficializza l'arrivo del centrale classe '99 Francesco Santochirico. Il giocatore arriva in prestito dal Real Matera (serie B lucana) dopo essersi trasferito a Siena per motivi di studio. Santochirico rimpiazza nella rosa Mattia Putzu (99), ceduto alla Poggibonsese
Rinforzo per il Real Calcetto Rapolano, che ufficializza l'arrivo di Federico Marturano da La Sorba. Centrale/laterale classe '91 lascia il club biancorosso dopo due stagioni e mezzo con 59 presenze e 2 reti. In carriera ha giocato anche con Virtus Poggibonsi e per tre anni con la Mens Sana Siena. Abbandona anche l'incarico di allenatore dell'Under 21 della Sorba. 

SERIE D – Nuova squadra per il globetrottere Piter Turchetti, che lascia dopo sei presenze il Centro Sportivo Leboeski per trasferirsi al Margine Coperta. Si tratta della 18^ società in carriera per il portiere classe '85, in questo senso vero recordman in Toscana. Classe '85 è anche l'altro innesto del team pistoiese. Si tratta del pivot Lucio Figus, proveniente dall'Alfieri Campi. Altro giocatore con grande esperienza nella categoria, avendo vestito le maglie di Maliseti, Oltrewra, Novoli, Limite e Comeana. Graditissimo ritorno in campo quello di Mirco Bartolini, universale classe '96 che l'anno scorso tra campionato e coppa mise insieme 24 presenze e 34 gol con il Margine. 
Nel Girone B il Centro Lebowski piazza il colpo tesserando lo svincolato Pietro Lo Verde, classe '86. Giocatore di grande esperienza che ha vestito le maglie di Isolotto, La Fondiaria, Fiorenza e per ben otto stagioni del Dlf Firenze, con cui ha realizzato un centinaio di gol in C2. Ufficiale anche Andrea Usai, universale classe '97, che al Lebowski ritrova il fratello Gabriele.