SERIE C1


09/03/2012 - Il presidente del Pelletterie Beniero Fanfani fa il punto della stagione dei rosaneri
Forse non si può parlare di autentica sorpresa, visto il valore della rosa a disposizione di Mirko Rocchi. Ma dopo la stagione scorsa, altalenante e vissuta sulla soglia della salvezza, in pochi pronosticavano il Pelletterie in testa al campionato a questo punto della stagione. Invece i rosanero stanno volando. Facciamo il punto della situazione con il presidente Beniero Fanfani.
Questo Pelletterie ha messo le ali e con il successo di venerdì siete a +4 sulla seconda. Ti aspettavi un campionato di così alto livello?

Ad inizio stagione ritenevamo di aver costruito una ottima squadra, ma sinceramente gli obiettivi che ci eravamo dati non erano proprio questi. Onore e merito a Mister Rocchi che per quest´anno ha potuto svolgere in pieno il proprio compito di allenatore con ottimi risultati.
Cosa è cambiato nella squadra rispetto all´anno scorso, visto che i il gruppo è rimasto più o meno lo stesso?
I nuovi inserimenti che abbiamo apportato si sono amalgamati alla perfezione in un gruppo già ben collaudato e che, a parere mio, lo scorso anno avrebbe meritato di più di quello che ha effettivamente raccolto. Quest´anno abbiamo fatto tesoro dell´esperienza dello scorso anno e abbiamo messo a disposizione del mister una rosa lunga e ben attrezzata.
A questo punto la serie B sembra alla vostra portata. Chi temi di più delle inseguitrici?
Otto giornate sono ancora tante. Ritengo comunque che Terranuovese (in primis) e IGP Pisa abbiano le nostre stesse possibilità di vincere il campionato.
Prossimo impegno in casa dell´Aton Green Florence, rivelazione della stagione, che partita vi attende?
Sicuramente una partita difficile. Troveremo una squadra che almeno all´andata non meritava la sconfitta. Una squadra con ottimi elementi quali Faiella, Pelagatti, e Camorani ben diretti da mister Caciagli.
Una parentesi sul femminile. Stagione difficile la vostra, te lo aspettavi?
Onestamente me lo aspettavo. Per noi è sempre stato importante dare la possibilità alle nostre ragazze di potersi giocare quello che si erano conquistate con merito sul campo. Il budget economico a disposizione ad inizio stagione è stato equamente distribuito tra maschile e femminile; con quello abbiamo deciso di integrare il vecchio gruppo con elementi giovani provenienti da tornei CSEN e UISP che ci potessero garantire un futuro. Ovviamente avevamo messo in conto le difficoltà che potevamo riscontrare lungo il campionato confrontandoci con società che hanno budget economici di gran lunga superiori al nostro.