Il punto al giro di boa


18/01/2020 - Frena la capolista Versilia, si avvicina il Futsal Prato. Oggi lo scontro diretto
La presentazione: Prima di ritorno del campionato U19 Regionale che vedrà subito lo scontro al vertice tra Futsal Prato (secondo in classifica) e Versilia (prima), distanti solo un punto l'una dall'altra; non solo, sarà anche la sfida tra i due capocannonieri del campionato, Pacini del Prato e Tintori del Versilia.
Di questa partitissima proverà ad approfittarne il Futsal Pontedera per ricucire il piccolo strappo in classifica: i pisani ospiteranno il Firenze C5, che proprio settimana scorsa si è rilanciato per quanto riguarda la lotta playoff.
Interessante anche lo scontro tra Five to Five e Vigor Fucecchio, che un anno fa rappresentava la sfida per eccellenza della categoria.
Il San Giovanni cercherà di continuare a risalire, dopo aver fermato il Versilia una settimana fa, contro l'Elba 97, provando anche a non perdere punti dal Montecalvoli, che ospiterà il fanalino di coda Real Montecarlo.
Chiude il turno il match tra San Gimignano e Trident Sport.
Così nell'ultimo turno: Al giro di boa del campionato U19 Regionale, si accorcia la classifica di testa: complice il pareggio della capolista Versilia sull'ostico campo del San Giovanni (con 4 marcature a testa, rispettivamente, per De Carli e Cilento), sale a –1 il Futsal Prato, che espugna Fucecchio con un 2–5 che, dopo i primi 30 minuti di gioco, sembrava impronosticabile.
Tre punti d'oro anche per il Futsal Pontedera, che riprende la propria marcia superando 6–3 la Trident in uno dei due derby pisani; l'altro derby pisano, fra Montecalvoli e Five to Five, finisce invece in parità (4–4), con gli ospiti che realizzano le quattro reti con quattro marcatori diversi (Benevento, Celati, Sodi, Bartalini).
A centro classifica, sono importanti le vittorie di San Gimignano (7–2 sull'Elba) e Firenze (4–10 a Montecarlo), che permettono alle due squadre di sgraffignare due punti sulla corsa playoff; da segnalare, nella squadra fiorentina, i 5 gol di uno straripante Masini.
GMM
LA CLASSIFICA E IL PROGRAMMA DI OGGI