Sangiovannese, fatta la storia


13/02/2020 - I valdarnesi si prendono la Final 8 di Coppa Italia

Futsal Sangiovannese–Pro Patria 13–8 (4–5)
Sangiovannese: Ortolani, Senesi, Mehmeti, Jimenez, D'Alterio, Pisconti, Parra, Faelli, Liburdi, Stelloni, Alleanza, Mateo. Allenatore: De Lucia. 
Pro Patria: Melotti, Garofalo, Drago, Straface, Secchieri, Quaquarelli, Halitjaha V., Halitjaha F., Mirel. Allenatore: Greco
Reti: S: Mateo 4, Jimenez 3, Pisconti 2, Liburdi 2, D'Alterio 2; PP: Drago 2, Halitjaha F. 2, Halitjaha V. 2, Secchieri, Quaquarelli. 
Note: Espulso: Straface

TERRANUOVA – La Futsal Sangiovannese entra a far parte della storia del calcio a 5 toscano, aggiungendosi a quella ristretta elite di società che hanno avuto la forza ed il privilegio di raggiungere una "Final" di Coppa Italia. I valdarnesi ci sono riusciti ieri sera, al termine di una partita pazzesca contro un avversario tosto come la Pro Patria. Emiliani avanti 5–4 al termine del primo tempo, ma surclassati nella ripresa da un incredibile parziale di 6–0. A livello realizzativo il protagonista è stato Mateo, con un poker, seguito da una tripletta di Jimenez, ma determinante è stato Liburdi che, oltre a due gol, si è procurato due calci di rigore, svariati falli e ha portato all'espulsione Straface. Una serata di gloria per la Sangio, che sogna di ripercorrere il cammino del Città di Massa della passata stagione. 


 

 

TERZO TURNO – GARA UNICA
1) PORDENONE–SPORTING ALTAMARCA 4–3
2) BUBI MERANO–ELLEDÌ CARMAGNOLA 25/02 ore 17.30
3) SANGIOVANNESE–PRO PATRIA SAN FELICE 13–8
4) CUS ANCONA–REAL DEM n.d.
5) FORTITUDO POMEZIA–FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 1–4
6) REAL TERRACINA–SPORTING VENAFRO 8–9
7) AQUILE MOLFETTA–RASULO EDILIZIA BERNALDA 5–2
8) CITTÀ DI COSENZA–PRO NISSA 10–7 d.t.s.