Tempo di amichevoli per le 4 Rappresentative


21/02/2020 - Femminile e Under 19 a Poggibonsi. U15 e U17 a San Gimignano

Settimana di amichevoli, quella appena trascorsa, per le nostre Rappresentative regionali che si avvicinano sempre più all’appuntamento con il Torneo delle Regioni in programma in Veneto dal prossimo 4 aprile. Ha cominciato la formazione femminile di Nicola Giannattasio e Luca Pullerà che ha affrontato la squadra maschile under 17 della Poggibonsese capolista nel proprio campionato che, alla fine dei tre tempi, si è imposta per 10–2. Per le ragazze sono andate a segno Borghesi e Braschi. E’ stata poi la volta dei più grandi dell’under 19 allenata da Ivan Affibiato, che si è trovata di fronte la Poggibonsese prima squadra, che partecipa al campionato nazionale di serie B. Il divario in campo si è visto e i nostri ragazzi hanno subìto un secco 12–2 con Innocenti e Bartalini marcatori. A San Gimignano sono andate in scena le altre due amichevoli dove sono scesi in campo i più piccoli. Ha cominciato l’under 15 di Dario e Damiano Umalini che ha vinto 9–4 contro l’under 17 del San Gimignano mandando in gol Mauri con una tripletta, Bruno e Fazzini con una doppietta ciascuno, Campana, e Russo. Ultima a scendere in campo l’under 17 di Andrea Bearzi che ha trovato di fronte la prima squadra del San Gimignano, compagine di serie C2, vincendo il test match con il punteggio di 5–3. In rete per la Toscana sono andati Catelani con una doppietta, Fiaschi, Cervellati e Bellocci. Si ringraziano le società Poggibonsese e San Gimignano per l’ospitalità. 
Ora si entra nella fase più calda, decisiva, quella che porterà i selezionatori a fare le scelte definitive per arrivare, in ognuna delle 4 formazioni ai 12 ragazzi e ragazze che saliranno sul pullman per il Veneto.
Questi i ragazzi/e impegnati nelle 4 amichevoli:

Femminile: Volpe, Lorenzini (Futsal Pantere), Bensi, Landolfo, Migliorini, Olla, Piludu, Ranzani (Cus Pisa), Braschi (Mattagnanese), Puzzu (Montecalvoli), Bazzini, Borghesi, Innocenti (San Giovanni)
Under 19: Turchi (San Giovanni), Faldi (Vigor Fucecchio), Bartalini (Five to Five), Piroli (Le Crete), Pacini (Futsal Prato), Pellegrino (La Sorba), Naldi (Mattagnanese), Stentati (Monsummano), Lebbaraa (Montecalvoli), Jovino, Jaze (San Gimignano), Innocenti, Tintori (Versilia).
Under 15: Chisci, Parigi (San Giovanni), Mirdita (Vigor Fucecchio), Bartalini (San Gimignano), Sanna, Mauri, Di Spirito (Valdicecina), Gamannossi, Bruno (Midland), Campana, Colombaioni (Scintilla), Russo (Verag), Fazzini (Quarto Tempo).
Under 17: Checcucci (Firenze), Bellocci, Pinto (Poggibonsese), Salvadori (Pontedera), Truschi, Fiachi (Futsal Prato), Cervellati (La Pineta), Catelani (Midland Robur), Settesoldi (Vigor Fucecchio).

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentative Toscana C5