La Divisione calcio a 5 annuncia un tavolo tecnico


30/04/2020 - La risposta dei consiglieri Di Gianvito, Calegari, Zizzari, Farabini e Lodispoto

Nuova puntata della querelle infinita tra consiglieri e presidente della Divisione calcio a 5. Pubblichiamo quindi la lettera pervenuta dai consiglieri Di Gianvito, Calegari, Zizzari, Farabini e Lodispoto in merito all'apertura di un tavolo di confronto aperto dal segretario Fabrizio Di Felice, che anticipa lo svolgimento dell'ormai fantomatico consiglio direttivo che ,ricordiamolo, può essere convocato solo dal presidente Montemurro.

I
n merito alla richiesta di partecipare alla riunione di (oggi ndr) giovedì 30/04/2020, pervenutaci dal Segretario della Divisione, ci teniamo a precisare che NON SI TRATTA DI UN CONSIGLIO DIRETTIVO.
Siamo sempre stati e saremo sempre disponibili a un confronto che possa generare proposte o interventi a favore della nostra disciplina ma non presteremo il fianco a ulteriori giochetti pseudo politici sulla pelle di questo movimento.
Ben venga il  confronto di oggi, ma  è opportuno precisare a tutte le nostre Società  che  purtroppo nulla di quello che sarà oggetto di discussione potrà finire mai su un qualsiasi Comunicato Ufficiale.
L'unico organo che può prendere decisioni ed avere un riconoscimento Federale è quel Consiglio Direttivo che stiamo continuando a chiedere e che non riusciamo ad ottenere.
Altre Componenti hanno fatto e stanno convocando Consigli Direttivi  (la L.N.D. stessa) tramite videoconferenza, mentre ci viene comunicato dal Presidente Montemurro  che lo strumento non è riconosciuto.
Saremo presenti e faremo la nostra parte, come siamo sicuri lo farà il Presidente.

Il vicepresidente vicario il vicepresidente i consiglieri
Gabriele Di Gianvito
Vittorio Zizzari
Marco Calegari
Andrea Farabini
Bernardo Lodispoto


Questo invece il comunicato della Divisione calcio a 5 che annunciava la creazione di un tavolo tecnico

Un “tavolo tecnico”, da cui dovrà emergere un documento condiviso da sottoporre alla Lega Nazionale Dilettanti, con proposte e deliberazioni importanti su questa stagione e sulla prossima, pesantemente condizionate dall’emergenza epidemiologica legata al coronavirus. E’ in programma domani la prima riunione di lavoro a cui parteciperanno i membri del Consiglio Direttivo e il Segretario, Fabrizio Di Felice, che dovrà prendere una linea comune in particolare su due tematiche urgenti:
1) l’eventuale chiusura dei campionati in corso, con i conseguenti meccanismi per retrocessioni, promozioni ed eventuali assegnazioni di titoli;
2) l’impostazione delle regole per l’iscrizione, la partecipazione al gioco e tutti gli aspetti rilevanti per i campionati della prossima stagione.
Alla luce dell’emergenza sanitaria e del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, di cui sono stati illustrati diversi passaggi inerenti la ripresa dell’attività sportiva, si stanno sempre più assottigliando le prospettive di ripartenza dei campionati: saranno recepite tutte le proposte utili del Consiglio Direttivo e saranno come detto raccolte in un documento condiviso che sarà trasmesso alla LND, che dovrà poi tratteggiare, con il contributo fattivo del mondo del futsal, la linea che tutto il calcio dilettantistico dovrà seguire.