Candeloro bye bye Prato


11/05/2020 - Il Direttore Sportivo saluta dopo due stagioni e va alla Sandro Abate

Si separano le strade di Andrea Candeloro e del Prato calcio a 5. Il Dirigente abruzzese lascia dopo due stagioni, anche se l'ultima purtroppo non terminata con la squadra al primo posto. Per lui si aprono le porte della Sandro Abate di Avellino, che lo ha scelto per sostituire Roberto Dalia. 
Il comunicato della Sandro Abate
L’Asd Sandro Abate è lieta di annunciare l’arrivo in società di Andrea Candeloro, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del club.
LA CARRIERA DA PORTIERE – Candeloro, pescarese, 33 anni, inizia la sua carriera da giocatore col Fas Pescara vestendo poi, da portiere, le maglie di Roma, Quartu Sant’Elena e Arzignano. La sua parentesi da calcettista si chiude nella stagione 2010/2011.
LA CARRIERA DA DIRIGENTE – Inizia in quello stesso anno la sua esperienza dietro la scrivania, che lo porterà a diventare, non solo il diesse più giocare d’Italia (tra calcio a 11 e Futsal), ma anche a collezionare una serie di brillanti esperienze in successione. L’esordio da Ds nella Civis Colleferro, in serie B, poi Viterbo ed ancora Loreto in A2 e sempre in A2 dal 2018 col Prato. L’ultimo incarico da coordinatore internazionale per la federazione di calcio a 5 delle Maldive.
Per Andrea Candeloro arriva, con l’approdo alla Sandro Abate, la prima esperienza in SERIE A. Il nuovo Ds sarà fin da subito a lavoro con staff tecnico e dirigenziale per ultimare le operazioni in entrata ed in uscita ed arrivare a definire la composizione della rosa per la stagione 2020/2021.