C2: Euro VG, un terzetto per Tesi


31/07/2020 - Il nuovo allenatore chiede, ed ottiene, tre fedelissimi già avuti a Coiano

L'Euro VG della gestione Stefano Tesi comincia a prender forma ed il nuovo tecnico del team pratese ha subito chiesto, ed ottenuto, tre suoi fedelissimi. Si comincia dal portiere, con il tecnico che è riuscito a convincere Giovanni Risaliti (94) a tornare sui campi di futsal dopo una stagione di stop. Risaliti è stato lanciato proprio da Tesi, che a 20 anni ne fece una delle pedine chiave del double coppa Toscana–Serie C1 con la Cdp Coiano. Dopo la stagione di B con la società gialloblu, ci sono state le esperienze con Lastrigiana e Verag in C1, prima di ritrovare Tesi al Coiano Santa Lucia in C2 due anni fa. 
Di ancor più lungo corso il rapporto che legga il nuovo allenatore dell'Euro VG a Luca Barattucci (78). I due si sono trovati come compagni di squadra nell'Under 21 del grande Prato, poi al Toscana Sport tra C1 e B, al Progetto Lana, alla Cdp Coiano e al Coiano Santa Lucia. Nonostante i 42 anni al folletto pratese non manca la voglia di continuare a divertirsi. Per lui l'anno scorso 10 presenze e 4 gol con il Poggio a Caiano, ma la speranza dell'Euro Vg è di rivederlo sul livello di due anni fa, quando realizzò 18 reti in C2. 
Compagno di squadra del mister pratese è stato anche il terzo acquisto, Alessio Nozzoli (84). Insieme all'Isolotto, si sono poi ritrovati da allenatore e giocatore al Coiano Santa Lucia. Parliamo di uno dei più forti cannonieri toscani degli ultimi 15 anni, con 300 gol in carriera tra B, C1 e C2. Nozzoli andrà a caccia del riscatto dopo una stagione negativa, con appena 7 partite giocate tra Firenze e Sestoese con 3 gol, tutte segnate con la squadra rossoblu. Nozzoli sarà anche vice allenatore di Tesi.