Recuperi in B e A2


12/01/2021 - In campo oggi pomeriggio tre squadre toscane: Pistoia, Grosseto e Sangiovannese

Sarà un intenso martedì di recuperi nei campionati nazionali, con tre squadre toscane in campo tra A2 e B.
SERIE A2 – Nella seconda categoria nazionale il Futsal Pistoia ospiterà al palasport di Fucecchio la capolista Manfredonia, con fischio d'inizio alle 16. Una partita sulla carta proibitiva per gli arancioni, reduci dalla corroborante vittoria di sabato scorso contro il Buldog Lucrezia. Un successo che ha permesso alla squadra di Nico Lami di abbandonare l'ultimo posto in classifica e posizionarsi a metà della graduatoria.  Adesso due partite molto complicate, seppur entrambe tra le mura amiche. Oggi arriva la prima della classe, sabato toccherà al Cus Molise secondo. Il Manfredonia, vanta sei vittorie in otto partite, la miglior difesa ed il terzo miglior attacco. Il tecnico Monsignori può contare su una delle migliori bocche di fuoco della categoria, il brasiliano Sampaio (10 gol), e su individualità di spicco come il giapponese Miyazaki ed il laterale Scigliano, ex Cogianco, Napoli ed Eboli. Lami recupererà Keko e Montorzi, entrambi al rientro dalla squalifica, mentre sarà ancora fuori capitan Galindo. 
Nel Girone A di disputerà il recupero tra Bubi Merano e Fenice, partita molto molto importante in chiave salvezza e che riguarda indirettamente il Prato
CLASSIFICA

SERIE B – Due le partite in programma nel girone C, con Sangiovannese e Atlante Grosseto che avranno una grande occasione per agganciare la zona playoff e l'Arpi Nova al quarto posto in classifica. I valdarnesi riceveranno al tensostatico di Piazzale Palermo (inizio alle 20) il Lavagna, ultimo della graduatoria con appena un punto conquistato. La squadra di Bearzi viene da due vittorie consecutive che hanno cancellato il passo falso casalingo con il Chiavari ed il terzo successo consecutivo potrebbe rilanciarne in maniera importante le ambizioni di alta classifica. Liguri privi per squalifica del loro miglior giocatore, l'ex Cdm Genova Lombardo. 
Trasferta emiliana per l'Atlante Grosseto, altra squadra in grande salute che viene dalla bellissima vittoria in casa contro l'ostico Sant'Agata. Alle 20.30 maremmani in campo a Bagnolo contro la penultima della classe, rinfrancata però dalla prima vittoria stagionale, arrivata sabato nel derby con l'Aposa. 
LA CLASSIFICA