Tutto pronto per l´inizio del campionato


20/02/2021 - La presentazione della prima giornata. Domani in campo le sei toscane

Parte domani il campionato U19 Nazionale, con le sei società toscane iscritte al via. Un campionato anomalo, per il numero di squadre presenti, ma che saprà comunque regalare delle ottime sfide a livello di futsal giocato e che permetterà a molti talenti del calcio a 5 toscano di mettersi in luce.
Nella prima giornata, subito un grande classico: il derby tra Futsal Pistoia e Prato C5. Le due compagini arrivano ai nastri di partenza del campionato con aspettative completamente diverse: da un lato gli arancioni, che vorranno provare a dare continuità alla scorsa stagione, dove soltanto il Covid non ha permesso ai ragazzi di giocarsi un posto al sole nei playoff; dall’altro lato, un Prato C5 che è ripartito quasi da zero lo scorso anno e che vorrà continuare a far crescere i propri giovani.
Debutto di fuoco in quel di Massa, invece, per il Firenze C5, che si troverà ad affrontare l’altra corazzata del Girone I: i ragazzi di Mister Aliboni, infatti, proveranno in tutti i modi a qualificarsi per la fase finale, dando battaglia dall’inizio alla fine; discorso completamente diverso per il Firenze C5, che si metterà per la prima volta alla prova su un palcoscenico così importante, con l’obiettivo di dare una grossa mano alla crescita dei propri ragazzi.
Infine, il match tra Sangiovannese e Pontedera: da una parte una rosa che anche nella scorsa stagione ha dimostrato di poter dire la sua a livello nazionale (prima dello stop per Covid, i biancoblu erano secondi in classifica, dietro l’inarrivabile Vis Gubbio), dall’altra i secondi classificati del campionato U19 regionale, ma sicuramente pronti per affrontare gli impegni nazionali. Sarà sicuramente un match interessante, che mostrerà fin da subito la voglia di entrambe le compagini di raggiungere il miglior risultato possibile.
GMM