A2: Città di Massa al via i playoff


08/05/2021 - Apuani impegnati in casa dell´Atletico Nervesa. Sfida secca

Scattano oggi pomeriggio i playoff del campionati di A2. La Toscana, che fino all'ultimo ha sperato di presentare al via anche il Gisinti Pistoia, avrà in campo il Città di Massa, ospite nel primo turno dell'Atletico Nervesa. La società apuana ha completato nel corso di questa stagione un processo di crescita nell'arco di tre stagioni l'ha vista trasformarsi da comprimaria in Serie B in protagonista assoluta in A2. Felice Mastropierro ha ereditato in estate una squadra che nella gestione Garzelli aveva raggiunto risultati di eccellenza assoluti: due finals di coppa, una promozione in B e quel sesto posto, ad un passo dai playoff, in cui si era interrotta la prima stagione dell'era Covid. 
Il filo del discorso con gli spareggi per la A è stato ripreso con successo quest'anno, con il club bianconero da subito protagonista. Il quarto posto finale, a quattro punti dal primato, sta a dimostrare la bontà del lavoro fatto. L'obbiettivo di confermasi nell'elite della seconda divisione nazionale è stato raggiunto, ora spazio ai sogni. Il Città di Massa per proseguire la propria corsa verso la Serie A dovrà affrontare oggi la difficile trasferta veneta sul campo dell'Atletico Nervesa, terzo in graduatoria. Partita secca, senza prove di appello. I precedenti stagionali dicono che Dodaro e compagni si sono nettamente affermati in casa, vincendo 6–2, ma il Nervesa veniva da un lungo periodo di stop, per poi pareggiare in trasferta 4–4. Mastropierro oggi dovrà fare a meno di Guadagnucci, infortunato, oltre a Garrote, che ha lasciato la squadra da qualche settimana. I bianconeri punteranno sulla qualità degli spagnoli rimasti: Quintin, Pichi, Alvaro e Lucas, oltre che sulle parate di Dodaro, la grinta di Bertoldi e il senso di appartenenza di Cattani. Dall'altra parte ci sarà la classe immensa di Alemao, uno che in carriera ha vinto due Champions ed un Europeo, che come l'altro ultraquarantenne Bellomo e il 35enne Leandrinho porta in dote un bagaglio di esperienza che in queste partite può rappresentare un valore aggiunto. Il Nervesa è una squadra completa, che ha altri punti di forza nel gigante croato Imamovic, nel nazionale albanese Rexhepaj, in Di Guida e Urio. 
Un bellissimo match, con fischio d'inizio alle 18. Nell'altra semifinale del Girone A si affronteranno l'Arzignano di Pablo Ranieri, beffato dall'L84 per la promozione in A, ed il Milano.