Latrigiana, si riparte da un terzetto


09/06/2021 - La società biancorossa conferma capitan Balestri, Pelagatti e Votano

La Lastrigiana ufficializza le prime conferme per il roster 2021/22. Il nuovo Direttore Tecnico Maurizio Toria ed il Direttore Generale Damiano Barni hanno trovato l'accordo per il rinnovo con tre dei big biancorossi. 
Si parte dal capitano, Stefano Balestri (85), che raggiungerà la sua undicesima stagione con la maglia della Lastrigiana. Un sodalizio interrotto soltanto dalla triennale esperienza al Prato. Con oltre 300 gol in carriera è il recordman di segnature del club. Nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze con 14 gol. Nel palmares due campionati e due coppe Toscana
Conferma numero due quella di Dimitri Pelagatti (90), che invece festeggerà un lustro in biancorosso. L'universale mancino ha contribuito alle fortune della Lastrigiana negli ultimi anni, con la promozione in B e la vittoria della Coppa Toscana, oltre alle due salvezze consecutive. L'anno scorso ha totalizzato 19 presenze con 5 gol. 
Il tris è completato... da un poker, come le quattro stagioni di Andrea Votano (89). Il bomber calabrese è stato nell'ultima stagione il miglior marcatore delle toscane di B, con 29 reti all'attivo, che gli hanno permesso di raggiungere quota 79 in campionato con la Lastrigiana.