C2: Tau attivissimo sul mercato


31/07/2021 - Grande colpo dei lucchesi con l´arrivo dell´airone Borsacchi. Ufficiali anche altri quattro innesti

Quattro movimenti in entrata per il Tau Futsal, che punta ad un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di C2. Il grande colpo è rappresentato dall'arrivo dell'airone del calcio a 5 toscano. Edoardo Borsacchi non ha bisogno di presentazioni. Uno dei maggiori bomber del regionale. Uno di quei giocatori che ha dimostrato di poter essere determinate in tutte le squadre con le quali ha giocato sia nel nazionale che nel regionale. Per lui oltre che diversi titoli di capocannoniere e promozioni in carriera, parlano i numeri: 163 goal in 146 apparizioni in carriera. Dopo le ultime tre stagioni passate fra Montecalvoli in B e Vigor Fucecchio in C1. Il forte pivot (classe 1988) è pronto a volare su Altopascio e a contribuire in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi prossimi della società. L'altro colpo da novanta è rappresentato da Lorenzo Landi, in entrata dalla Trident (classe 99) è un laterale e ambidestro, che ha già fatto intravedere nelle stagioni precedenti le sue qualità specie nell’esperienza Montecalvoli, con il quale ha avuto la possibilità di accumulare diverse presenze in serie B. Fortemente voluto da mister Edi, che lo ha reputato il giocatore di qualità di cui aveva bisogno la squadra.
In entrata dal Pontedera arrivano Pietro Calloni (2001) e Samuel Staccioli (2001), entrambi con la formula del prestito. I due ragazzi freschi campioni toscani nell’ultimo campionato nazionale U19. Andranno a rinforzare la rosa dell’Under 21 e della Prima squadra in previsione della prossima stagione. Calloni è un portiere dotato di statura e reattività, mentre Staccioli ex capitano dell’Under del Pontedera un pivot, capace di collezionare 3 reti nell’ultimo campionato di Serie B. Sempre nell’ottica di rafforzare prima squadra e Under, arriva anche Akram Benhimouda (2001), dal Real Montecarlo (ultima stagione in prestito alla Vigor Fucecchio). Laterale tecnico e rapido. Un colpo sia per il presente che per il futuro della società. Sempre dalla Vigor, si rinnova anche il prestito di un ragazzo che ha conquistato tutti nella suo primo scampolo di stagione in amaranto: Manuel Lovisi.
Con questi innesti, la società considera il mercato in entrata concluso.
AI saluti invece Federico Battaglia, che non vestirà più i colori amaranto solo per una scelta di vita, dato che si è recentemente trasferito all’estero. Salutano anche Stefano Toschi (impossibilitato per questioni lavorative) ed Alessio Sarti che erano arrivati appena 12 mesi fa. Samuele Lucania invece, giovane e promettente portiere (1999) difenderà i pali della Toringhese, si trasferisce con la formula del prestito per accumulare minuti ed esperienza nel suo percorso di crescita.