C2: Il commento all´ultimo turno


11/11/2021 - A: Boca e Massa C5 di goleada; B: Sestoese solitaria; C: Pgs e Alfieri al comando; D: In tre a punteggio pieno

SERIE C2/A: Seconda giornata nel girone "mare" con ben cinque successi esterni ed un sorprendente (per la categoria) 0–0. A punteggio pieno restano tutte le squadra già vittoriore all'esordio, con un cinque squadre a sei punti ed una classifica già spaccata in due. La vittoria più roboante è quella del Boca Livorno che, dopo aver concesso la rete del vantaggio alla Toringhese, la travolge con ben dodici reti. In questa pioggia di gol si è issato Bartoli, con una tripletta. Nel segno del nove le vittorie di Massa C5, Atletico Fucecchio e Oltreserchio. Gli apuani di mister Vatteroni hanno superato nettamente 9–2 la Scintilla Pisa, con belle triplette di Ristori e Cristiani e doppietta di Menchini, capocannoniere del girone con 7 reti. Concede due reti in più l'Atletico Fucecchio, 9–4 sul sintetico di Altopascio contro un Tau che regge solo un tempo. Show per la coppia Frediani–Zito (quattro e tre reti). Medesimo risultato per l'Oltreserchio che fa suo il derbissimo lucchese con il Real Montecarlo. Anche in questo caso due giocatori su tutti: Angilletta con un poker e Sarti con un tris. L'ultima squadra a rimanere a punteggio pieno è il Cus Pisa, passato con un tennistico 6–4 sul terreno di gioco del Futsal Massa. A chiudere, il pareggio a reti bianche tra Viareggio e Quattrostrade. 
CLASSIFICA
PROSSIMO TURNO

SERIE C2/B: La terza giornata del girone di "terra" vede la Sestoese issarsi solitaria al primo posto, centrando la terza vittoria in altrettante partite. Per i ragazzi di Michelangelo Gori prestazione perfetta sul campo della Timec, un 3–0 firmato da una doppietta di Agostino e un gol di Peppolini. Alle spalle della capolista un quartetto a sei punti capeggiato dal Poggio a Caiano, anch'esso a punteggio pieno ma con una partita in meno. Approfittando del turno di riposo dei medicei, sono balzati al secondo posto Unione Moltalbano e MD United. I pistoiesi lo hanno fatto battendo nettamente 8–3 la Folgor Calenzano, l'altra compagine a quota sei, che si ferma dopo due vittorie. Le triplette di Giampaolo Airaghi e Brilli hanno regalato i tre punti alla squadra di Rizzi Sentieri. Vittoria esterna, in uno dei tanti derby del girone, per l'MD/Margine, che ha inflitto ai Giovani Granata il terzo ko in altrettante partite. Partenza da incubo per la squadra di Vieceli, mentre quella di Martone si rilancia per le posizioni di vertice. Secondo pareggio esterno per il 29 Martiri, che resta imbattuto ma perde una grande occasione nell'atteso derby pratese contro il San Giusto. Il neo acquisto Giulio Pacini subito "on fire", con una tripletta, ma poi protagonista in negativo con il rigore fallito della possibile vittoria. Primo punticino, invece, per la truppa di Di Lauro, che smuove la classifica. La grande sorpresa di giornata è arrivata da Pistoia, dove l'Atletico è riuscito a fermare la favorita numero uno alla promozione: il Città di Prato. Un 3–3 ricco di emozioni, con continui ribaltamenti di risultato. Chiudiamo con la prima vittoria stagionale del Montecatini Murialdo, che evidenzia la crisi dell'Atletico 2001, arrivato alla terza sconfitta di fila. Successo per 8–4 per la squadra di Mulargia, trascinata da un poker di Mariucci. 
CLASSIFICA
PROSSIMO TURNO


SERIE C2/C: Come nel girone "mare", anche in quello fiorentino si è giunti alla seconda giornata. Due le squadre a punteggio pieno, il PGS Don Bosco e gli Alfieri Campi. Gli scandiccesi non hanno lasciato scampo ai giovanissimi del Quarto Tempo, superati 11–1 anche grazie ai quattro gol di Andrea Nesi. E così mister Melani si puà godere al momento il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Decisamente più complicata l'affermazione degli Alfieri, riusciti a vincere 6–5 sul difficile campo del Rione. Al Pala Sancat è venuto fuori uno scoppiettante 6–5 per gli ospiti, tra le cui fila c'è da segnalare il tris di Ceccatelli. Si staccano di due punti Lebowski e Pontassieve, che nello scontro diretto chiudono con un 2–2 che non scontenta nessuno e mantiene lo zero nella casellina delle sconfitte. Prima vittoria per il San Lorenzo, forse la favorita per la promozione, che dopo il ko dell'esordio si è rifatta con gli interessi in casa del Futsal Scandicci. Addirittura 10–2 per i rossoblu di Toccafondi, con bella quaterna di Dallai, uno dei tanti giocatori a cui la C2 sta stretta. Al primo "hurrà" stagionale anche Remole e Lesagora, vittoriose in due partite tiratissime. I pontassievesi hanno avuto la meglio sulla Sorms per 2–0 grazie ad una difesa di ferro, mentre i signesi hanno vinto 3–2 sul campo del San Michele con una rete del portiere Cicero. 
CLASSIFICA
PROSSIMO TURNO


SERIE C2/D: 3ª giornata del Girone D ricca di gol, con 73 reti realizzate e con 3 squadre ancora a farla da padrona. Continua la marcia senza sosta del Futsal Torrita che domina la Pol. Staggia per 11–1 con Cassioli e Alex Derzaj sugli scudi con 4 reti a testa.  Gli uomini di mister Busato dominano anche la classifica marcatori, visto che oltre ai due sopracitati (1º e 2º in classifica con 13 e 7 reti) in 3ª posizione troviamo Niko Derzaj con 7 reti. Vittoria netta anche per l’altra capolista Montevarchi che batte in casa per 11–3 il Monterotondo, ancora fermo a 0 punti proprio come lo Staggia.  A sero punti ancora anche i gialloblù dell’APD San Gimignano di mister Musio, che se la giocano alla pari sul campo dell’Orbetello, ma ciò non basta per battere Barelli e co. Risultato finale di 6–4 e maremmani a punteggio pieno. Dietro le tre capolista troviamo a nostra volta un terzetto di inseguitrici a 6 punti, ovvero San Giovanni, Alberino e Città di Chiusi. Alberino vittorioso nel derby contro la Virtus Poggibonsi per 2–7. Gli uomini di Temperini, con 5 goal subiti in 3 partite, sono la miglior difesa del torneo. A 6 punti rimane fermo il Città di Chiusi che, nel posticipo del sabato pomeriggio viene battuto per 4–12 da un super San Giovanni. A niente è valso il doppio vantaggio locale per fermare la truppa bianco azzurra, che ha mandato in rete ben sette giocatori. In chiusura troviamo la prima vittoria in campionato per La Sorba Casciano che batte a domicilio 5–7 il Real Calcetto Rapolano e lo aggancia a quota 3 punti. Gli uomini di Mister Becucci vengono trascinati dalla super prova di De Andreis autore di 3 reti ed MVP del match. Turno di riposo per il Terranuova Traiana che rimane così a 0 punti in classifica. (Diabolik)
CLASSIFICA
PROSSIMO TURNO