Coppa Italia regionale: oggi le semifinali


23/01/2022 - Il PalaPrato ospita oggi pomeriggio le due sfide che valgono per il penultimo turno

E' il grande giorno delle due semifinali della Coppa Italia regionale, che metteranno di fronte le quattro squadre di C1 giunte al penultimo atto della manifestazione. Alle 16 si comincia con la sfida tra Verag Villaggio e La 10 Livorno. In campionato i pratesi sono sesti a due lunghezze dai labronici, ma con una partita in meno. Lo scontro diretto, disputato al Keynes, è terminato sul 3–3. Il percorso delle due squadre per arrivare a questa Final Four non è stato privo di insidie. La Verag ha superato il primo turno perdendo all'esordio 4–0 contro il Limite, per poi battere il Monsummano 3–1 ed accedere ai quarti, dove con una grande prestazione ha violato il campo de Le Crete 5–3. Anche La 10 ha commesso i suoi passi falsi. Primo turno con 2–0 all'andata contro l'Elba, per poi perdere 7–6 al ritorno. Nei quarti sono serviti i supplementari per piegare 6–4 la Midland Global Sport. 
Queste le probabili formazioni: 
Verag Villaggio: Tiano, Di Maria; Bardelli, Brondi, Bugiani, Cavallaro, Chiappelli, De Masi, Giannattasio, Gimondo, Orru, Panariello S., Rocchini. 
Allenatore: Begliomini
La 10 Livorno: Vernace, Sireno, Fastami, Raddi, Bruna, Principato, Bartolucci, Gani, Fakkak, Pedani, Disiena, Margheri. 
Allenatore: Agosti
Arbitri: Giobbi e Mazzi di Pontedera

La seconda semifinale è quella che in tanti considerano la finale anticipata, visto che si affrontano la prima e la seconda della classifica della C1: Vigor Fucecchio e Mattagnanese, che è anche l'unica delle quattro ad aver già vinto il trofeo. Il precedente in campionato parla di un pareggio ricco di emozioni, mentre in coppa i fiorentini hanno presentato un percorso netto, con tre vittorie e la grande sofferenza dei quarti di finale contro il Limite. I mugellani sono caduti all'esordio contro la Midland, prima di regolare nei quarti il Five to Five. Partita che promette grande qualità, nonostante le assenze da ambo le parti. Accardi dovrà fare a meno di capitan Brancati, Izouhar, Bichisecchi e Patetta, mentre Zudetich rinuncerà a Francini, Giordani e Nava. 
Queste le probabili formazioni: 
Vigor Fucecchio: Faiella, Mirdita; Camero G., Vasile, Ambrosone, Settesoldi, Bibaj, Grancioli, Butta, Poggini, Byaze, Camero F. 
Allenatore: Accardi
Mattagnanese: Becchi, Villanelli; Malaj, Checchi, Naldi, Mangione, Nardi, Domingo, Secchioni, Innocenti, Lamacchia. 
Allenatore: Zudetich
Arbitri: Lupori di Prato e Callari di Piombino