C2: Campofiloni ed il Città di Prato ai saluti


26/01/2022 - Il tecnico annuncia le sue dimissioni e di tutto lo staff

Il mese di gennaio, oltre allo stop forzato ai campionati, porta anche ad un terremoto in casa Città di Prato. Nonostate il secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Poggio a Caiano, e con una gara da recuperare, il tecnico Iuri Campofiloni ha annunciato la separazione dal club laniero. L'annuncio è dello stesso allenatore scandiccese, con un comunicato che pubblichiamo integralmente e che evidenza problemi e frizioni con la società. 
"Comunico  a nome anche dei miei collaboratori, Edgardo Ambrosini e Gianluca Orlandini, che lunedì abbiamo rassegnato le dimissioni e rimesso l'incarico da staff tecnico del Città di Prato. Non ci sono più i presupposti né per portare avanti il progetto tecnico a lungo termine concordato a luglio, né per portare in fondo la stagione stessa. 
Siamo fortemente dispiaciuti di questo epilogo, perchè in questi mesi era stato costruito un gruppo con grande prospettiva tecnica ed umana, ancora imbattuto e in piena corsa per la vittoria del campionato e della coppa di categoria. Siamo fortemente amareggiati, inoltre, perchè ad oggi mancano le condizioni minime per portare a termine la stagione con dignità. Salutiamo con affetto tutti gli atleti che con dedizione ed impegno sono stati il segreto dei successi di questi mesi. Gruppo che speriamo di poter incontrare nei prossimi progetti futuri che come staff cominceremo fin da subito a valutare"