Staggia, si dimette il Presidente Montano


21/02/2022 - Il responsabile della sezione calcio a 5 lascia il suo incarico

Terremoto nella Polisportiva Staggia, con il Presidente della sezione calcio a 5, Pasquale Montano, che ha rassegnato le sue dimissioni. Questo il comunicato ufficiale:
"Umiltà, passione, spirito di sacrificio, rispetto, sono doti fondamentali nella pratica del futsal. Doti che non si possono insegnare come un qualsiasi fondamentale tecnico. Ed anche quando ci sono trasmesse da chi per primo deve essere di esempio, bisogna avere la forte volontà di farle proprie. Quando ti manca l’umiltà non vedi un gruppo ma solo te stesso e di conseguenza diventi una cricca che mina l’equilibrio di tutti. La passione e lo spirito di sacrificio ti danno voglia di metterti a disposizione del gruppo e forza per andare oltre la fatica. Quando non si hanno, si rischia di toglierle anche a chi le ha. Il rispetto alla fine, non ultimo e meno importante perché collante che tiene insieme  tutto e tutti. Dimostriamo di non averne ogni qual volta palesiamo episodi che minano tutti i fondamentali sopra citati.
Non ricordo altre occasioni dove mi soni sentito in obbligo di fare un passo indietro. Quando però, io stesso che ho sempre ritenuto di dover essere il primo ad esempio per tutti, metto in discussione la fiducia nel gruppo che io stesso ho scelto e addirittura il rispetto che ho per loro, diventa evidente quanto farsi da parte sia la soluzione migliore. Non senza dispiacere e sentimento di frustrazione per quello che ritengo un personale fallimento, rassegno le mie dimissioni da presidente della Polisp.va Staggia 53038"

Pasquale Montano