Il CF Pelletterie si prende la Final Four!!


09/03/2022 - Le rosanero all´atto finale di Policoro. Piegata la Mediterranea Cagliari

CF Pelletterie–Mediterranea Cagliari 3–0
CF Pelletterie: Pucci, Luongo; Maione, Ciatti, Gomez, Pasos, Vizcaino, Teggi, Biagiotti, Brandolini, Cibecchini, Colucci. Allenatrice: Presto. 
Mediterranea: Muggironi, Cossu, Vargiu, Lavado, Cannas, Spiga, Furno, Oggiano, Cocco, Mendes, Saba. Allenatore: Versace. 
Arbitri: Puvia di Carrara e Palumbo di Pistoia; Crono: Castrucci di Firenze. 
Reti: 3'07'' e 15'29''st Teggi, 16'04''st Colucci

SCANDICCI – Per il secondo anno consecutivo il CF Pelletterie raggiunge l'atto finale della Coppa Italia di categoria. L'anno scorso fu la Final Eight di Serie A, quest'anno, per la prima volta, la Final Four di A2. Come previsto non è stata una partita semplice per le ragazze di Pamela Presto, che si sono trovate di fronte un Mediterranea desideroso di riscattare le due sconfitte patite in campionato. Primo tempo a reti bianche, a testimonianza del grande equilibrio tra le due squadre. A sparigliare le carte in tavola è stata Giulia Teggi, tornata su altissimi livelli dopo i tanti, troppi infortuni. La numero 10 rosanero spacca letteralmente la porta su punizione, infinaldo all'incrocio dei pali alla sinistra di Muggironi. Il Mediterranea prova a replicare, trovando però la grande attenzione del CF. La replica di Teggi ancora su punizione, stavolta con un preciso rasoterra. Sul 2–0 il Mediterranea cede il fianco, subisce il 3–0 di Colucci e rischia di subire anche il 4–0 con un tiro libero di Gomez respinto dal portiere. Gli assalti finali delle sarde con il portiere di movimento non cambiano il risultato ed il Pelletterie può festeggiare la Final Four di Policoro, riuscendo così a conquistare l'accesso alle Finals di coppa in tutte le categorie disputate: Serie C, A2 e A.