19 Regionale: Vigor campione


30/04/2022 - Si festeggia a Fucecchio. Tau ko dopo una partita bellissima terminata ai supplementari

Tau Futsal–Vigor Fucecchio 6–8 dts (5–5) (1–3 fpt)
Tau Futsal: Tazzioli, Antoci, Lucchesini, Gialdini, Trucchi, Morettoni, Romanese, Di Vita, Maraviglia, Fontana, Carmignani, Sevieri. Allenatore: Petroni. 
Vigor Fucecchio: Mirdita, Castellacci, Donno, Banti, Pellegrini, Dika, Turco, Minneci, Qevani, Boldrini, Veshti, Novi, Settesoldi. Allenatore: Grancioli. 
Arbitri: Giobbi di Pontedera e Benedetti di Firenze. 
Reti: T: Carmignani, Di Vita 2, Maraviglia 2, Fontana; VF: Boldrini 4, Qevani 2, Pellegrini, Veshti Tl
Note: Ammoniti: Boldrini, Tazzioli, Fontana, Di Vita, Lucchesini

PRATO – Al termine di una partita bellissima, vietata ai deboli di cuore e giocata a cento all'ora da entrambe le squadre, è la Vigor Fucecchio a laurearsi campione regionale Under 19. Un titolo che viene riassegnato tre anni dopo l'ultima edizione targata 2018/19 e vinta dal Bagnolo. Una partita che sembrava finita sul 5–2 dalla Vigor, ma che il Tau con orgoglio, qualità e determinazione ha saputo portare ai supplementari. 
LA CRONACA – Partenza razzo della Vigor, con uno scatenato Boldrini. Prima è bravo Tazzioli ad opporsi due volte, poi di sinistro trova il gol dell'1–0. Risposta Tau affidata ad una bella iniziativa di Trucchi, che trova la parata uno contro di Mirdita. La partita si riequilibria, i lucchesi prendono campo e riescono a pareggiare con Carmignani. Nella Vigor brilla però la stella di Boldrini, che a campo aperto si presenta a tu per tu con Tazzioli, lo salta e deposita in rete il 2–1. La sfida Tazzioli–Boldrini si ripete verso la fine del primo tempo, con il portiere bravissimo ad opporsi al 10 avversario. Il portiere nulla può poco dopo sulla botta da fuori di Qevani, per il 3–1 neroverde. E' il risultato con cui si chiude il primo tempo. 
La ripresa si apre con il Tau a testa bassa alla ricerca del gol che può riaprire la partita. Prima salvataggio sulla linea su tiro di Di Vita, e poi palo da fuori di Romanese. Di Vita ci prova in altre due occasioni, prima con una conclusione deviata e poi con una gran parata di Mirdita. La Vigor risponde in contropiede con Qevani, che salta anche il portiere ma trova il miracoloso salvataggio sulla linea da parte del capitano avversario Fontana. Il Tau la riapre con un eurogol di Di Vita, che parte sulla sinistra e scarica un missile sotto la traversa, imparabile per Mirdita. Palla al centro e la Vigor è di nuovo sul +2. Buca difensiva in cui si incunea Settesoldi che serve a Qevani il più facile dei gol: 4–2. I lucchesi accusano il colpo, allentano la pressione e i fiorentini colpiscono ancora in contropiede. Boldrini scappa via dulla destra e mette in mezzo per Pellegrini, che mette dentro il 5–2. Il Tau però non molla, si ributta in avanti ed è Maraviglia in posizione di pivot a girarsi in maniera perfetta per il 5–3. Il numero nove si scatena e dopo pochi secondi lotta in area e trova il pertugio per il 5–4. Di Vita va vicinissimo al pari, la il palo gli nega la gioia del 5–5. Il numero 8 si rifà poco dopo, con una rasoiata che non lascia scampo a Mirdita su sponda di un devastante Maraviglia. E' la rete che manda le due squadre ai supplementari. 
Il primo overtime si apre con il Tau che sfiora il vantaggio impattando su Mirdita, ma è la Vigor a trovare il vantaggio con un tiro libero all'incrocio dei pali dello specialista Veshti. E i nero verdi trovano anche il 7–5 in contropiede, con Pellegrini che serve a Boldrini un assist al bacio. Il numero 10 diventa imprendibile e sull'azione dopo, ancora in ripartenza, firma il poker personale. Il secondo tempo si apre con gli amaranto che attaccano a capo basso e con una giocata fantastica del capitano Fontana trovano l'8–6 della speranza.