Serie B: Losada saluta il Pontedera


15/06/2022 - L´annuncio del centrale argentino sul proprio profilo Facebook

Si separano dopo tre stagioni ricchissime di soddisfazioni le strade di Joan Losada e del Futsal Pontedera. Addio annunciato dal centrale argentino su Facebook, ricordando le grandi soddisfazioni vissute insieme. Losada, che in carriera ha giocato anche nella Liga spagnola con il Manacor, era arrivato in bianconero nel 2018 in C2, contribuendo alla promozione in C1. Dopo un anno in Lussemburgo, il ritorno l'anno scorso in B, aiutando prima la squadra a raggiungere la salvezza e poi a sfiorare i playoff. Con il Pontedera ha totalizzato in campionato 62 presenze con 35 reti, allenando nell'ultima stagione anche la squadra Under 17. 
Il saluto di Losada: 

Dopo 3 anni la mia storia con il Futsal Pontedera finisce.
Una decisione ponderata e profondamente analizzata in cui penso prima a me stesso e anche a ciò che è meglio per la Società.
In ogni decisione ci sono sempre persone che capiscono, persone che no, ma io dico sempre la stessa cosa, la cosa più importante è lasciare un segno ed essere onesti.
Una Società che mi ha dato tanto a livello umano dove il mio unico modo di ringraziare era sempre sul campo.
Tante cose vissute, tante cose che rimarranno nella memoria. Vittorie, sconfitte, pareggi che sanno di poco, pareggi che sanno di miracoli.
Ho cercato sempre di difendere questa maglia in tutta la Toscana e a livello nazionale , amato e anche odiato allo steso tempo.
Sarà difficile e strano non vedermi più con questa maglia.
Ringrazio tutti i componenti che fanno parte della Società, tutti i miei compagni che hanno fatto parte di questi 3 anni , a tutti gli under 17 per avermi contenuto e sopportato in questo anno bellissimo ma molto difficile.
Grazie infinite a tutti.
Ora tocca ad altre persone continuare a scrivere la storia.