C1: Doppio colpo Monsummano


20/07/2022 - Il club biancorosso si regala altre due pedine importanti per provare ad alzare l´asticella

Il Monsummano si scatena sul futsalmercato andando ad annunciare due colpi di altissimo profilo per il prossimo campionato di C1. Il club biancorosso, dopo gli acquisti di Petroni, Paul Gross Jr e Valenti, guarda al versante pratese. Grzie al lavoro del presidente Buonamici e del DS Pasquariello (che continuerà anche in campo, abbandonando i propositi di ritiro), arrivano in Valdinievole Alessandro Masti ed Antonio Orru.
Il primo, laterale mancino classe '85, è stato prelevato dall'Arpi Nova. Nel suo primo campionato nazionale in carriera, il bomber pratese ha messo a segno 14 reti in 21 partite, a testimonianza di un feeling con il gol che lo ha sempre caratterizzato, consentendogli di fare incetta di titoli a livello regionale, dove vanta tre campionati di C2, una promozione in C1, una Coppa Toscana, una Coppa Toscana di C2 e un campionato regionale Under 21 con il Prato C5. Tante le squadre che hanno usufruito del suo sinistro bomba: 29 Martiri, Atletico 2001, Asi Agliana, L'Arte dello Sport, Bulls Prato, San Giusto, Bagnolo, Futsal Prato. 
Il secondo, universale classe '89, viene da due buone stagioni alla Verag Villaggio, con 40 presenze e 11 gol. Cresciuto nelle giovanili del Prato C5, con cui ha esordito anche in B, ha poi vestito le maglie di Marmitalia, San Giusto, Arpi Nova e Bagnolo, mettendo nel palmares un campionato di C2, una Coppa di C2 e una promozione in C1, oltre a due titoli giovanili con il Prato.