Mattagnanese, pioggia di conferme


21/07/2022 - Il club mugellano puntella la rosa con la permanenza di Mangione, Secchioni, Naldi e Innocenti

Arrivano altre quattro conferme di peso in casa Mattagnanese, per una matricola che punta decisamente a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B. Resteranno al servizio di Luca Pullerà quattro colonne della squadra che ha centrato il double coppa–campionato. Si comincia dal più giovane, ma anche quello con la magglior esperienza in rossoverde: Alberto Naldi, laterale classe 2000, tutto classe e dribbling. Arrivato nel 2016 per giocare nell'allora formazione Juniores, con le sue prestazioni si è guadagnato anche la convocazione per uno stage della nazionale Under 19. Esperienza a Mattagnano interrotta solo da una breve parentesi alla Midland. Nell'ultimo campionato ha messo a segno 11 reti in 23 partite, mentre in B vanta già 29 gettoni con 5 gol.
Altra bandiera rossoverde è Lapo Secchioni, laterale classe '92, tornato nell'ultima stagione dopo un biennio nel calcio. Determinante con le sue 16 segnature per il double di quest'anno, che aveva già timbrato da protagonista nel 2018. Con la Mattagnanese vanta 98 presenze e 74 reti, di cui 22 in 28 partite di B. 
La prossima sarà la seconda stagione a Borgo e anche nel futsal per il talentuoso Lapo Innocenti (centrale '98), già determinante con i suoi 11 gol in 20 partite e pronto al suo esordio assoluto nei campionati nazionali. 
Infine tocca al top player dell'ultima stagione, il miglior giocatore del campionato di C1 eletto ai Toscana Futsal Awards: Gaetano Mangione. L'universale classe '90 sarà un punto di riferimento per tutta la squadra e per il tecnico Pullerà, con cui ha condiviso diverse stagioni a Pistoia. 13° campionato nazionale per l'asso palermitano, di cui quattro anche in A2.