Serie B: Mattagnanese, altro cavallo di ritorno


29/07/2022 - Dopo Pelagatti, dalla Lastrigiana arriva anche Votano

Altro grande ritorno per la Mattagnanese. Dopo Pelagatti arriva infatti l’esperto Andrea Votano (89) ad impreziosire il roster di mister Pullerà. Giocatore fortemente voluto da tutto l'ambiente "per le doti tecniche e umane veramente uniche ma soprattutto un uomo squadra importantissimo", come si legge sulla pagina del club mugellano.
Una carriera iniziata in Calabria nelle giovanili del Cadi Reggio per poi passare a Real Reggio, Fata Morgana e Polisportiva Futura dove ha vinto C2–C1 fino alla serie B.
Nel 2017 l'arrivo in Toscana per motivi di lavoro. Prima fase di stagione con il Pistoia in Serie B, senza però lasciare il segno, poi il trasferimento alla Mattagnanese dove in 13 partite realizza 16 gol e contribuisce al double coppa–campionato di C1 e al raggiungimento della finale della Coppa Italia nazionale. Segue un quadriennio alla Lastrigiana, con un'altra doppietta coppa–campionato in C1 e tre stagioni da protagonista in B, tutte chiuse in doppia cifra con 66 gol in 64 partite nel campionato cadetto.
Queste le sue prime parole da rossoverde: “Sono felicissimo del mio ritorno a Borgo San Lorenzo, già alla fine della scorsa stagione, il Patron Quartani mi ha fatto sentire parte del progetto Mattagnanese e per questo lo ringrazio tantissimo. Ho trovato una società molto cresciuta e organizzata a livello dirigenziale. Sono molto fiducioso per la stagione, sicuramente sarà un girone molto difficile e tosto, perché conosco bene le avversarie, ma ci saremo anche noi e diremo la nostra. Abbiamo una squadra ben assortita, con ragazzi giovani del posto molto forti che poche altre società possono avere. Noi più esperti cercheremo di aiutarli sul campo, cercando di fare più punti possibili.”