B: Futsal Pontedera, secondo acquisto


01/08/2022 - Dopo l´esperienza di Nicola Morganti arrivano i gol di Luca Della Marca

Dopo Nicola Morganti, il Futsal Pontedera è pronto a svelare il secondo nuovo arrivo alla corte di mister Ettore Sardelli. Ad arricchire la rosa bianconera è Luca Della Marca. Pivot classe 1994, in carriera ha vestito le maglie di Bulls Prato, Bulls San Giusto, Gisinti Pistoia, Prato Calcio a Cinque e Lastrigiana. Anche lui nel suo curriculum vanta diverse presenze e tanti gol tra Serie B e Serie A2. Un aggiunta di tutto rispetto per una squadra pronta a salire sempre più in alto, passo dopo passo, anno dopo anno. Ecco le prime parole dopo la firma:
– Ciao Luca, come ti senti e cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
– Sono già due anni che il Futsal Pontedera aveva mostrato un forte interesse nei miei confronti, quest'anno ho deciso di accettare la corte dei bianconeri con molto piacere. Sono davvero contento di far parte di questo gruppo. Ora ci aspetta un campionato duro e difficile. Ci sarà da sudare ogni sabato per conquistare i punti che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi. 
– L'anno scorso, con la maglia della Lastrigiana, hai fatto 13 gol. Quanto è importante per un giocatore con te aver fatto un'annata di questo tipo ed essere tornato a superare la doppia cifra a livello di reti realizzate?
– Arrivare in doppia cifra è sempre molto importante. Speriamo quest'anno di fare molti più gol e farne anche di più pesanti. 
– Cosa porta Luca della Marca nello spogliatoio del Futsal Pontedera? Quale sarà il valore aggiunto del tuo arrivo in gruppo per i bianconeri?
– Spero di portare tanto entusiasmo! Qui ritrovo i miei ex compagni con cui ho vinto il campionato di Serie B a Pistoia, sono molto felice di poter giocare di nuovo con loro. 
– Oltre agli obiettivi di squadra, c'è un traguardo a livello personale che vorresti raggiungere questa stagione?
– Il mio obiettivo è quello di fare un campionato da protagonista e di tornare a lottare per le posizioni di vertice, e magari anche arrivare a vincerlo, chi lo sa. Sarà il campo a parlare, il nostro compito sarà quello di dare sempre il 110% partita dopo partita.
Ufficio Stampa Futsal Pontedera