1° Turno: Sangio eliminata dal Bologna


25/01/2023 - Amaro ko per la squadra di Diaz, superata di misura dai rossoblu

BOLOGNA FC 1909 FUTSAL–FUTSAL SANGIOVANNESE 3–2
BFC 1909 FUTSAL: Silvagni, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Radesco, Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Anselmo, Beltrami. All. Carobbi.
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Fugazzotto, Antunes Lopes, Homsi, Bellocci, Faelli, D’Alterio, Matteini, Righeschi, Molina, Barreno, Manetti. All. Diaz.
ARBITRI: Anzisi di Mantova e Krupic di Brescia; cronometrista, Moschella di Bologna.
RETI: p.t. 8’ e 13’ Spada (B); s.t. 14’ Ansaloni (B), 17’ Radeschi (S), 18’ autogoal (S).
AMMONITI: Faelli, Barreno, Spada, Cavina.
ESPULSI: Fugazzotto.

BOLOGNA – Se, dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Balca, la Sangiovannese doveva dare un segnale allora il segnale è arrivato: non c'è aria di crisi ma solo una partita storta che è stata ampiamente riscattata dalla ottima prestazione infrasettimale di Coppa che ci vedeva di fronte alla corazzata Bologna.
Con uomini contati e pure in precarie condizioni fisiche i ragazzi di mister Diaz hanno combattuto per tutti i 40 minuti e, alla fine, hanno pure rischiato di mandare la contesa ai supplementari. I locali partono forte e chiudono la prima frazione sul 2–0 grazie ad una doppietta di Spada mentre nella ripresa la Sangio alza i giri del motore creando più di un grattacapo al numero uno Anselmo che però si fa trovare sempre pronto. Una topica arbitrale sancisce l'ingiusta espulsione di Fugazzotto con i nostri che però riescono a difendere l'inferiorità numerica. Quando mancano poco più di quattro minuti alla sirena arriva addirittura il 3–0 di Ansaloni. Diaz inserisce Barreno quinto di movimento: prima Righeschi e poi una autorete riaccendono il match con i locali in chiara difficoltà ma che riescono a prendersi il passaggio del turno.
Ufficio Stampa Futsal Sangiovannese