La 10 avanza, Sabina battuta


09/02/2023 - Prestazione importante delle labroniche, che ora troveranno la Virtus Ciampino

Sabina Lazio–La 10 Livorno 4–6 (0–2 fpt)
Sabina Lazio: Nicoletta, La Cava; Cinti, Mercuri, De Santis, Neroni, Agostino, Di Felice, Ziveri, Arosio, Stuppino, Ceccobelli. Allenatore: Calabria. 
La 10 Livorno: Dal Pizzol, Di Biagio; Perelli, Fossi, D'Addato, Giubbolini, Galluzzi, Negri, Venturini, Jessiquinha, Shai, Ramos. Allenatore: Vannini. 
Arbitri: Puzzonia e Bernardino di Terni; Crono: Capraro di Roma 2
Reti: 1°T: D'Addato, Fossi; 2°T: D'Addato, Perelli, De Santis, Agostino 2, Arosio, Jessiquinha, Dal Pizzol

ROMA – La 10 Livorno ottiene il pass per i quarti di finale della Coppa Italia di A2 femminile, battendo a domicilio la Sabina Lazio nella gara ad eliminazione diretta degli ottavi. Partenza sprint delle ragazze di Vannini, che dominano il primo tempo e vanno all'intervallo sul 2–0 grazie alle reti di D'Addato e Fossi. Anche l'avvio di ripresa non è da meno, con D'Addato che firma il bis e Perelli che realizza il 4–0. Partita finita? Tutt'altro, perché La 10 si rilassa e la Sabina in tre minuti riapre clamorosamente il match. Arrivano in rapidissima successione il 4–1 di De Santis, il 4–2 di Agostino, il 4–3 ancora di Agostino e il 4–4 di Arosio. La gara sembra scivolare verso i supplementari, ma ad un minuto dal termine Jessiquinha trova il gol del nuovo sorpasso giallonero. Le capitoline provano il portiere di movimento, ma a sfruttarlo è La 10, che vola sul 6–4 con la rete del portiere brasiliano Dal Pizzol. 



OTTAVI DI FINALE
A1) MEDITERRANEA–JASNAGORA 3–0
A2) L84–PERO 5–6
B1) VIRTUS CIAMPINO–ARZACHENA 5–0
B2) SABINA LAZIO–LA 10 4–6
C1) ATLETICO FOLIGNO–PERUGIA 0–1
C2) WOMAN NAPOLI–TB MARMI CHIARAVALLE 2–0
D1) VIRTUS CAP SAN MICHELE–CITTÀ DI TARANTO 3–0
D2) NOX MOLFETTA–T&T ROYAL LAMEZIA 7–2