Gli accoppiamenti per i playoff
Terminato il campionato di Serie B sono "ufficiali" gli accoppiamenti (andata e ritorno) per i playoff delle squadre toscane. Le virgolette sono d'obbligo perché il recupero tra Atlante Grosseto e Futsal Pontedera potrebbe cambiare piazzamenti e media punti del girone delle toscane. Ricordiamo infatti che gli spareggi promozione sono definiti in base alla classifica dei posizionamenti in base alla media punti.
La Futsal Sangiovannese, che è la miglior quarta classificata con una media punti di 2,07, affronterà la quarta miglior settima, che è il Bitonto (1,375). Lunga trasferta pugliese dunque per la squadra di Alex Diaz, che ha visto sfumare la promozione diretta proprio una settimana fa. Il team neroverde può contare su elementi di esperienza in categorie superiori, come Roberto Ferdinelli e il francese Lucas Lequerq. La stella è l'argentino Emiliano Banegas.
Chi vince trova la vincente tra Roma History 3Z e Real Five Rho.
Incrocio laziale per la Mattagnanese, che ha chiuso come miglior settima (media punti 1,692) e trova il Frosinone, quarta tra le migliori quarte (1,833). Come tutte le compagini laziali presenta un ottimo roster di italiani, tra cui spiccano i laterali Luciani e Collepardo, oltre 60 reti in due. Occhio al brasiliano Joao Bonato, universale classe '98 che ha fatto benissimo in A2 con Orte, Roma e Tombesi Ortona. Bene ha fatto anche il giapponese Mimura, al suo primo anno in Italia.
Chi passa il turno trova la vincente di Recanati–Futsal Pontedera (nel caso che riportiamo sotto in relazione al recupero) o di Diaz Bisceglie–Buldog Lucrezia.
Per quanto riguarda le altre due toscane qualificate ai playoff, Futsal Pontedera e ItalGronda Futsal Prato, tutto dipenderà dal recupero tra pisani e Atlante Grosseto (sempre che non ci siano ulteriori sviluppi dopo la sentenza dei prossimi giorni). Ad ora il Futsal Prato è quinto, mentre il Futsal Pontedera è sesto a due punti di distanza.
Questi i possibili incroci:
Se vince Atlante Grosseto:
Futsal Prato–Mirafin
Recanati–Futsal Pontedera
Se pareggiano:
Futsal Prato–Mirafin
Diaz Bisceglie–Futsal Pontedera
Se vince Futsal Pontedera:
Futsal Pontedera–Mirafin
Diaz Bisceglie–Futsal Prato
QUADRO RIASSUNTIVO