U19 Nazionale: Atlante ecco i possibili avversari


16/05/2023 - L´astruso regolamento del campionato vede i maremmani in attesa di dover "rigiocare" i quarti

La Divisione calcio a 5 ha effettuato stamattina il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale e dei ripescaggi per potervi prendere parte. L'Atlante Grosseto è tra le prime 5 in Italia dopo aver battuto la Fenice Venezia Mestre ai rigori, ma per l'incredibile regolamento varato quest'anno per l'under 19 nazionale dovrà "rigiocare" i quarti di finale e per di più con la possibilità di dover affronare nuovamente lo stesso avversario. 
Un'assurdità bella e buona, perché gli accoppiamenti si potevano costruire in maniera ben diversa anziché arrivare alle cinque partite del turno scorso (una sorta di quarto di finale allargato), che ha qualificato cinque squadre per i quarti di finale e altre cinque costrette a spareggi per poter rientrare tra le migliori 8. L'Atlante Grosseto, la Cioli Ariccia, la Meta Catania e l'Aosta sono già qualificate, mentre deve essere ancora disputata Pescara–Roma. 
Ne viene fuori un triangolare di spareggio tra Fenice, Cornedo e la perdente di Pescara–Roma, da cui usciranno due squadre e uno spareggio secco tra Itria e Lazio. 
L'Atlante affronterà la vincente del triangolare che, ironia della sorte, potrebbe essere nuovamente la Fenice, già eliminata nel turno precedente. 

V° TURNO
TRIANGOLARE – GARA 19 (21/05; 25/05; 28/05)
Fenice Veneziamestre–Futsal Cornedo
Riposa: Perdente Pescara Futsal/Roma C5 

ABBINAMENTO – GARA 20 – ANDATA 21/05 (RIT. 28/05)
Itria FC–Lazio

QUARTI DI FINALE – GARA UNICA 04/06
Cioli Ariccia–Vincente Gara 20
Atlante Grosseto–Vincente Triangolare 19
Vincente Pescara Futsal/Roma C5–Meta Catania
Aosta 511–2ª Triangolare 19