A2: Niccolò Buti saluta il Prato


15/06/2023 - Il portiere lascia la squadra dove ha giocato per sette anni

Si separano dopo sette stagioni le strade di Niccolò Buti e il Prato calcio a 5. Per il portiere, classe '97, 102 presenze con la maglia biancazzurra, con cui ha vinto un campionato di Serie B e disputato partite importanti sia nel campionato cadetto che in A2. Questo il suo saluto su Facebook
"La prossima stagione non sarò più un giocatore del Prato calcio a 5. Dopo una stagione lunga e ricca di avvenimenti spiacevoli, personali e di squadra, dettati dalle tante sconfitte, ho preso questa decisione molto dolorosa per me perché questa squadra è la squadra della mia città e la scritta Prato accanto al mio nome è sempre stata motivo di vanto e gloria. Sono i colori con cui sono cresciuto e che nessuno mi leverà mai di dosso. Sono stati anni dove ho conosciuto tante belle (e brutte) persone. Tutto il merito va alla società, grazie alla quale ho potuto giocare e vedere giocare ad un altissimo livello e ne sono molto grato. La mia carriera “calcettistica” sicuramente è ad un punto di svolta… positiva o negativa, lo dirà solo il tempo.
Ci tengo a ringraziare i miei compagni di squadra, dai primi ai più recenti che mi hanno accompagnato e sostenuto in questi 7 anni, in particolare Leonardo Brunetti, che è stato ed è un amico prima di un compagno di squadra.
Grazie e sempre forza Prato 🤍💙"