Super raffica serale di mercato


24/07/2023 - Il San Giovanni annuncia il quinto straniero. Si muovono anche Rione, Toringhese e Futsal Viareggio

Palla al Centro "Il Calcio a 5 in Toscana" – Mercato – IL TABELLONE DEL FUTSAL MERCATO 23/24

SERIE A FEMMINILE – Altra conferma importante per il CF Pelletterie che potrà contare anche nella prossima stagione su Mariacostanza Aterini (1993), alla sua seconda stagione in rosanero. 

SERIE A2 – Ennesima conferma in casa Prato calcio a 5, stavolta tocca al portiere Lorenzo Sottosanti (2004), che ha già esordito da titolare nella categoria nel finale della passata stagione. 

SERIE B – Prosegue la linea verde della nuova Vigor Fucecchio di Poli. Sale in pianta stabile in prima squadra il talentuoso Omar Montalbano (2002), chiamato a ripetere anche in prima squadra le grandi cose fatte vedere in Under. 

SERIE C1 – Il Rione pesca dalla Sestoese per rinforzare il roster in vista della prima stagione nel massimo campionato regionale. Dal club rossoblu arrivano il laterale Elia Baccani (1994) e il pivot Niccolò Fabbri (1992). Baccani, cresciuto nei Bulls Prato, ha già disputato per diversi anni la categoria con Sestoese, Firenze e Vigor Fucecchio e in carriera vanta 143 presenze e 43 reti nei campionati regionali. Anche Fabbri, cresciuto nell'Isolotto, vanta diversi anni di esperienza in C1, com Geraci, San Michele, Euroflorence e Midland. 

SERIE C2 – Il San Giovanni, in vista del più che probabile ripescaggio in C1, vuole esagerare. Dopo gli argentini Romano e Zambuto e i brasiliani Zago e Kerpen, tocca all'universale spagnolo Jesus Rodriguez (2003), fresco vincitore del campionato Under 19 nazionale e promosso in A2 con l'Atlante Grosseto. 
Due acquisti anche per la Toringhese, che farà esordire nel calcio a 5 Figc due laterali di origine marocchina. Sono Adil Edbiri (1995) e Abdelghani Eddabdoubi (1996)
Infine movimento di rilievo in enrata per il Futsal Viareggio, che dai "cugini" del'Atletico Viareggio annuncia Andrea Della Casa (1992), l'anno scorso autore di 15 reti e che in passato ha miltato anche in Serie B con la maglia del Cus Pisa.