Futsal mercato, le ultime novità


27/07/2023 - Movimenti in entrata e conferme eccellenti in B e C1

SERIE B – 71 gol in 48 partite di campionato, due premi di miglior giocatore ai Toscana Futsal Awards e un ruolo da leader nella Sangiovannese capace di conquistare per due anni di fila i playoff. Leroy Righeschi (1988) resta in azzurro per la terza stagione consecutiva. Decimo campionato con la Sangio invece per il capitano Carlo Alberto Ortolani (1995), ormai consolidato tra i migliori portieri della categoria. 

Due conferme anche per la Vigor Fucecchio, che per la quarta volta (seppur inframmezzate dal triennio alla Lastrigiana) potrà contare sulla rapidità di Niccolò Rovella (1994). In rampa di lancio Endri Mirdita (2005) miglior portiere del campionato Under 19 e pronto per i primi minuti in B. 

L'Italgronda Futsal Prato richiama alla base il pivot Giulio Pacini (2000) reduce da una mezza stagione in prestito in C1 al Monsummano. 

SERIE C1 – Primo innesto per la Verag Villaggio, con il nuovo Direttore Sportivo Damiano Palma che porta alla corte di Begliomini il class 2001 Geremia Roggi, reduce da un'ottima stagione d'esordio nel futsal con gli Shark Pistoia, con cui ha realizzato 20 reti in C2. 

Rinforzo tra i pali per il Firenze C5, che ufficializza l'arrivo di Simone Sani (1991) dalla Sestoese. Colpo importante considerando esperienza e qualità dell'ex Isolotto ed Euroflorence. 

SERIE C2 – Doppio innesto in casa Montalbano Cecina, con il club Pistoiese che annuncia l'arrivo di due giovani: Gaetano Orlando (2002) dai Giovani Granata e Samuele Perone (2003) dal Meridien C11. 

Atletico 2001 che infoltisce il roster a disposizione di Accardi. Arrivano l'ex Poggio a Caiano Massimiliano Delle Cave (1997) e Marco Lesina Calá (1991), già giocatore del tecnico ex Vigor nella Juniores del Tripetetolo e nel Maliseti. 

Altri due colpi dal Massa C5 per il Futsal Massa di Aliboni: arrivano anche l'esperto Andrea Tognini (1983), che torna nella squadra dove ha già giocato per cinque stagioni, e Giorgio Mussi, pivot classe '99. 

Secondo acquisto per il Futsal Viareggio, che annuncia dal calcio a 11 Alessio Iodice.