Serie B: Boca, il primo acquisto arriva dal calcio


20/08/2023 - Preso dal Ponsacco l´italo–argentino Nico Sardi

Dopo tante importanti conferme, il Boca Livorno piazza il primo vero colpo di mercato di questa nuova stagione: il nome nuovo in casa 𝑎𝑧𝑢𝑙 𝑦 𝑜𝑟𝑜 è quello dell'italoargentino Nico 𝗦𝗮𝗿𝗱𝗶, classe 2000, vecchia conoscenza del calcio a 11 e primo vero innesto di una squadra costruita per fare bene anche nel prossimo campionato di 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕.
Ventitré anni da compiere il prossimo 19 Settembre, Sardi è cresciuto nei settori giovanili di Livorno e Virtus Entella per poi vestire le maglie di Nocerina (Serie C) e Ponsacco (Serie D). Attaccante dall'ottima visione di gioco, ha poi intrapreso la carriera di pivot con i livornesi del Jamboree Livorno e con la nazionale amatoriale di futsal, conquistando un titolo di capocannoniere sia in campionato che nelle finali scudetto.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Boca Livorno: "𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐𝑜 𝑒 𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑎𝑣𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑟𝑎. 𝑅𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑜𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀. 𝐷𝑎𝑟𝑜̀ 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑖𝑝𝑎𝑔𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎". Indosserà la maglia numero 23.