C1: Boca, arriva il primo brasiliano


22/08/2023 - Acquisto dalla C1 marchigiana per il team gialloblu

Il Boca C5 Livorno ufficiliazza l'ingaggio del laterale, all'occorrenza anche centrale, brasiliano Leonardo Luis Alberti per la stagione sportiva 2023/2024.
Classe '99 nato a Curitiba, Alberti è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della formazione locale dell'Independente Saojoseenseha per poi passare al futsal grazie all'AABB Curitiba ed alla sua prestigiosa accademia di fútbol sala.
Arrivato in Italia, ha collezionato alcune presente in Serie A2 con la maglia del Porto San Giorgio prima di sposare il progetto del Futsal Monturano in Serie C1 nel 2022. Nell'ultima stagione in terra marchigiana il giocatore paranaense ha messo a referto trentasei reti in appena ventinove presenze.
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Boca Livorno: "Sono molto fiducioso per questa nuova sfida, la squadra è già forte e spero di riuscire a dare il mio contributo per conquistare un piazzamento importante anche nel campionato di Serie B. Il Nazionale? Avevo già disputato qualche partita ai tempi del Porto San Giorgio, ma adesso sono pronto per portare in alto i colori del Boca".