Poggibonsese, si riparte da mister Zarrilli e dalla C2


02/09/2023 - Tutte le novità in casa giallorossa, a cominciare dall´indisponibilità del Bernino

Riparte la stagione dell'Unione Polisportiva Poggibonsese sezione calcio a 5. Ottenuta la salvezza al termine di una rincorsa che ha dell'incredibile, basti pensare che al termine del girone di andata la nostra squadra aveva solamente 3 punti, al momento di gettare le basi per la stagione che va ad iniziare, ecco il primo colpo di scena.
Parte della rosa, già verbalmente d'accordo per il rinnovo e nell’ottica di un campionato tranquillo senza tutte le sofferenze della passata stagione, ha deciso di accettare altre proposte e di accasarsi in altri lidi. Nel frattempo è sopraggiunta l'indisponibilità della tensostruttura, che a causa dell'alluvione di inizio Giugno, ha costretto la società a smantellare la superficie di gioco da poco rinnovata, in attesa dei lavori di ripristino.
Preso atto della indisponibilità del campo e delle scelte da parte di alcuni calciatori, la società ha fatto richiesta di rinuncia alla C1 e ha chiesto l'iscrizione alla C2.
Per quanto riguarda lo staff, confermato il mister della salvezza Daniele Zarrilli, che sarà  affiancato nel ruolo di preparatore atletico da Francesco Marilli e dal riconfermato preparatore dei portieri Gianni Nicastro, con i dirigenti accompagnatori Angelo Antichi e Salvatore D'Addona.
La rosa attualmente è composta da coloro che, dopo la passata stagione, hanno sposato la causa giallorossa, i portieri Borgiotti e Kuzmanovic ed i giocatori di movimento Salvadori, Sassu, Miano, Turhanaj, De Luca, Russo e Fiorenza, quest’ultimo di rientro dal prestito a Le Crete.
Il mercato ha portato in giallorosso Andrea Camarca e Daniele D'Amato dalla Virtus calcio Poggibonsi oltre a Kevin Grifoni dal Gambassi C11, mentre dopo alcuni anni di inattività per motivi lavorativi e familiari, tornano a giocare Ermal Alushi (ex Pol. Sangimignano), Gaetano Vitale (già Calcetto Poggibonsese giovanile) e Vincenzo Esposito (amatori C5).
Lunedì 28 ha avuto inizio la preparazione, durante la quale sono state fissate le prime amichevoli in vista della nuova stagione, la prima a Rapolano contro Le Crete programmata per il 5 settembre, mentre sabato 9 sarà in programma il tradizionale Memorial Giglioli in ricordo del nostro indimenticato Alessandro con la partecipazione del San Gimignano e La Sorba Casciano. Ultima amichevole, per il momento, fissata per venerdì 15 contro la new entry Monticiano sul sintetico del Bernino.
UFFICIO STAMPA UPP